Allied Telesis collabora con lo Smart Cities Council

Allied Telesis annuncia il proprio ruolo di Lead Partner all’intero dello Smart Cities Council (SCC), un organismo che offre consulenza agli enti locali per programmi di miglioramento dell’efficienza e della qualità della vita, utilizzando tecnologie e soluzioni innovative.

L’SCC immagina un mondo in cui la tecnologia digitale e il design intelligente vengano sfruttati per creare città intelligenti, sostenibili, con uno stile di vita e posti di lavoro di alta qualità, promuovendo vivibilità, capacità lavorativa e sostenibilità.

Allied Telesis offre il proprio sostegno agli enti pubblici per implementare la loro visione di realtà interconnesse e intelligenti, attraverso tutta la città. Utilizzando le soluzioni resilienti di Allied Telesis e sofisticati servizi di monitoraggio di rete, molte città in tutto il mondo hanno incrementato la sicurezza, implementando sistemi di telecamere IP, reso ospedali più efficenti e intere zone residenziali più vivibili. Le Soluzioni Wireless di Allied Telesis offrono sia tecnologie cell-based sia basate su blanket, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, dalle piccole aziende ai grandi ambienti, con ampiezza di banda e servizi eccezionali.
Non solo, le Smart Gigabit Cities che implementano le soluzioni di sicurezza fisica integrate di Allied Telesis sono in grado di proteggere e servire le loro comunità attraverso l’integrazione di una pletora di tipologie di sensori, che forniscono una rappresentazione geospaziale dell’area installata e portano la gestione di un ente locale ad un nuovo livello di efficienza e sicurezza.

Philip Yim, senior vice president Global R&D Program Management, Allied Telesis: “Siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione che coinvolge le Smart Gigabit Cities di tutto il mondo. Le città che permettono alle persone di comunicare a velocità Gigabit su reti wireless e wireline avranno più opportunità di attrarre i migliori e più brillanti imprenditori, rendendo così possibile una prosperità economica. L’Internet of Things (IoT) e le Smart Gigabit Cities sono sinonimi, e rappresentano gli aspetti chiave di qualsiasi processo di rivitalizzazione delle città”.