Panasonic potenzia il kit di collegamento Unità di Trattamento Aria

Panasonic aggiorna la gamma dei kit di collegamento UTA (Unità di Trattamento Aria), collegabili con i sistemi ECOi, ECO G e PACi. I nuovi sistemi sono particolarmente facili da installare e sono compatibili con numerose interfacce.

La nuova linea dei kit di collegamento UTA di Panasonic è adatta per edifici pubblici, alberghi, negozi, uffici e grandi edifici e include alcune caratteristiche aggiuntive in grado di soddisfare tutte le esigenze di condizionamento dell’aria, garantendo sia il raffrescamento che il riscaldamento degli ambienti e assicurando un elevato livello di comfort.

Si tratta di unità disponibili in due versioni differenti, Light e Advanced e in grado di gestire un’ampia gamma di capacità – da 16 a 56 kW per unità esterne ECOi ed ECO G, e da 5 a 28 kW per unità PACi.
Il modello Light consente operazioni quali l’accensione e lo spegnimento dell’impianto, la segnalazione di messaggi di errore, il settaggio della temperatura e dei parametri di funzionamento. In aggiunta a queste caratteristiche, il modello Advanced consente di controllare la richiesta di potenza in raffrescamento e riscaldamento dal 40% fino al 120% di carico (scatti del 5%) con segnale in ingresso di 0-10 V. Inoltre, permette di tenere sotto controllo la temperatura di mandata in ambiente tramite un termostato aggiuntivo, impedendo così che venga emessa aria troppo fredda in raffrescamento o troppo calda in riscaldamento.

Dotato di un pannello di controllo a distanza già integrato, il nuovo kit di collegamento UTA di Panasonic rende l’installazione ancora più semplice e veloce, consentendo di ridurre i tempi di installazione di almeno un’ora.
L’unità di Trattamento dell’Aria può essere facilmente integrata mediante il kit di collegamento UTA di Panasonic su un impianto VRF utilizzando un modulo specifico sul software VRF designer, dove sono a disposizione tutti gli strumenti necessari per selezionare le dimensioni più appropriate del kit in relazione al progetto.
Ulteriormente degno di nota il fatto che, grazie alla nuova funzione AutoCAD del software, il Kit di collegamento UTA può essere facilmente integrato nei disegni realizzati con AutoCAD.