Cree, nuove plafoniere a LED LR22 e unità CXA2 Arrays

Cree introduce la plafoniera a LED LR22 per applicazioni commerciali, un dispositivo che si caratterizza per luminosità e qualità del colore, capace di valorizzare e rendere gli ambienti più accoglienti.

La nuova plafoniera LR22 è un apparecchio molto luminoso e a luce diffusa, progettato con un design a incasso dall’estetica gradevole che si integra perfettamente con qualsiasi tipo di soffitto. Grazie alla tecnologia Cree TrueWhite, la nuova plafoniera consente un’emissione uniforme e diffusa della luce, per un effetto molto piacevole, ed è la soluzione perfetta per fornire un’ottima qualità di colore in ambienti commerciali.

La nuova plafoniera è disponibile in temperature di colore calda (3000K) e neutra (4000K) e offre un’ottima resa cromatica nella configurazione da 595x595mm ed efficienza fino a 95 lumen per watt. Permette un risparmio energetico fino al 50% rispetto alle tradizionali apparecchiature a fluorescenza ed è coperta dalla garanzia Cree di 10 anni. LR22 TM è dimmerabile con sistema DALI integrato e opzione 1-10V, che consentono il controllo del singolo apparecchio, per renderne più flessibile l’utilizzo e l’installazione, oltre che garantire un maggiore risparmio energetico e un abbattimento dei costi di manutenzione.

Cree, nuove plafoniere a LED LR22 e unità CXA2 ArraysIn aggiunta, l’azienda ha recentemente presentato i nuovi LED CXA2 Arrays, in grado di garantire un risparmio di costi del sistema fino al 60%.
Utilizzando elementi della rivoluzionaria SC5 Technology Platform di Cree, questo miglioramento nella densità di lumen consente migliori prestazioni e riduce drasticamente le dimensioni del sistema e dei costi. I nuovi LED chip-on-board (COB) consentono ai produttori di illuminazione la realizzazione di soluzioni più innovative per applicazioni a binario, da incasso e illuminazione esterna.
Con il nuovo LED CXA2 Array, i produttori di illuminazione possono ottenere le stesse o addirittura migliori prestazioni con un LES più piccolo rispetto ai prodotti precedenti. Ad esempio, un flusso luminoso da 3800 con LES LED di 19 millimetri può essere sostituito con un più piccolo LES LED di 12 millimetri, con conseguenti risparmi di costi di sistema fino al 60%.
I LED Array CXA2 condividono lo stesso design meccanico delle soluzioni precedenti, permettendo ai produttori di illuminazione di sfruttare gli elementi di design ottici, meccanici ed elettrici esistenti e accelerare il time-to-market senza costi aggiuntivi. I dati LM-80 sono disponibili per tutti i LED CXA2 Array per i produttori di illuminazione che cercano la qualificazione ENERGY STAR. I LED CXA2 Array sono anche riconosciuti UL e dispongono di un rating di livello 4.

Attraverso miglioramenti nel processo di conversione della luce, Cree ha migliorato la consistenza del colore e, tra le altre opzioni, i LED CXA2 Array sono disponibili con matrici in 2-step e 3-step EasyWhite bins. I LED XLamp CXA2 Array sono disponibili nella gamma 2700K-6500K, con opzioni di CRI 70, 80 e 90 con più opzioni di tensione e LES che vanno da 6-30 mm con un’ampia offerta, da 250-19,000 lm, per affrontare diverse tipologie di applicazione.