SMA Sunny Boy 1.5/2.5, autoconsumo per i piccoli impianti fotovoltaici

SMA Solar Technology presenta l’inverter per gli impianti fotovoltaici di piccola taglia Sunny Boy 1.5/2.5. 

Parliamo di un device facile da installare, leggero e compatto, caratterizzato da un ampio range di tensione d’ingresso, da 80 V a 600 V, e da specifiche ad hoc per piccole strutture.
Con questa nuova famiglia, SMA soddisfa le crescenti esigenze dei proprietari di piccoli impianti, realtà sempre più diffuse, perché economiche, facili da gestire e tagliate sulle necessità di autoconsumo domestiche.

Come spiega Dieter Manz, Product Manager di SMA Solar Technology: “Al giorno d’oggi molte persone hanno a disposizione un tetto piuttosto piccolo e spesso non desiderano spendere molto per il proprio impianto fotovoltaico. Per questa tipologia di clienti, il nuovo Sunny Boy è la soluzione perfetta”.

SMA Sunny Boy 1.5/2.5, autoconsumo per i piccoli impianti fotovoltaiciA specifiche su misura per questo segmento di mercato, Sunny Boy 1.5/2.5 affianca una struttura che pesa solo 9 Kg, veloce da installare e un’architettura che permtte un rapido collegamento CC e CA in modalità Plug and Play.
L’inverter, privo di display, demanda tutte le funzioni di monitoraggio e controllo all’App appositamente sviluppata, che consente di vedere una console centrale direttamente sullo schermo del proprio smartphone.

Secondo Massimo Bracchi, Direttore Commerciale di SMA Italia: “Il Sunny Boy 1.5/2.5 creerà sul mercato dei piccoli impianti fotovoltaici un nuovo standard”. “Il nuovo inverter è un esempio di nanotecnologia applicata al fotovoltaico: una vera e propria rivoluzione nel mercato. Inoltre, la semplice connettività permette agli utenti di utilizzare la tecnologia 2.0 anche su questi dispositivi, finora legati a connessioni più classiche”.