Honeywell incontra gli amministratori di condominio e promuove l’efficienza

Honeywell Environmental Control e la società R.E.S.A., promuovono l’incontro dedicato al tema dell’efficientamento degli edifici commerciali e residenziali esistenti del 5 maggio. Si tratta di un evento riservato agli amministratori di condominio e si terrà a Torino.

Sistemi per la regolazione automatica degli impianti, controllo della temperatura e della pressione, monitoraggio energetico, contabilizzazione e ripartizione del calore, gestione efficiente delle caldaie per uso domestico e bilanciamento dei circuiti di riscaldamento saranno i temi trattati nel corso dell’esclusivo appuntamento.

L’approfondimento vedrà la presenza di Aldo De Palma di R.E.S.A. società Torinese specializzata in soluzioni per il risparmio energetico, che tratterà il tema della progettazione efficiente della contabilizzazione secondo i criteri previsti dalla Norma Tecnica UNI 10200. Gli edifici pubblici e privati, qualunque ne sia la loro destinazione d’uso, e gli impianti non di processo a essi associati devono essere progettati e messi in opera in modo tale da contenere al massimo i consumi di energia termica ed elettrica.

All’incontro, inoltre, sarà presente anche l’Avv. Alessandro Re che illustrerà le disposizioni previste dal Decreto Legislativo del 4 luglio 2014, in base al quale nei condomini e negli edifici polifunzionali riforniti da una fonte di riscaldamento o raffreddamento centralizzata o da una rete di teleriscaldamento o da un sistema di fornitura centralizzato che alimenta una pluralità di edifici, è obbligatoria l’installazione entro il 31 dicembre 2016 da parte delle imprese di fornitura del servizio di contatori individuali per misurare l’effettivo consumo di calore o di raffreddamento o di acqua calda per ciascuna unità immobiliare, nella misura in cui sia tecnicamente possibile, efficiente in termini di costi e proporzionato rispetto ai risparmi energetici potenziali. A rappresentare Honeywell invece, Alessandro Rota Responsabile di Prodotto di Honeywell che si occuperà di curare l’aspetto tecnico degli strumenti e delle soluzioni a disposizione per la contabilizzazione del calore.

Honeywell incontra gli amministratori di condominio e promuove l’efficienza“Organizziamo con cadenza regolare incontri come questo perché per noi è importante sensibilizzare i protagonisti del settore sull’efficientamento energetico al fine di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, tenendo sempre conto della qualità dell’abitare. L’obiettivo di Honeywell EVC è diffondere una cultura del risparmio energetico, che possa portare benefici ai propri interlocutori e che sia davvero legata ad opportunità reali e a portata di mano. Attraverso tali appuntamenti siamo in grado di mettere a disposizione di tutti la tecnologia, le competenze e la formazione di Honeywell”, commenta Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell.