Alcantara for Daikin, stile ed eleganza nella climatizzazione

Daikin, in collaborazione con Alcantara, azienda che distribuisce in tutto il mondo l’omonimo materiale, presenta la nuova limited edition Alcantara for Daikin.

Parliamo di una piattaforma pensata appositamente per Daikin Emura, attraverso la quale è possibile personalizzare i pannelli frontali degli split interni, scegliendo tra trenta differenti finiture.

La limited edition Alcantara for Daikin ridefinisce il concetto di climatizzazione nel mondo dell’interior design, evolvendosi in un elemento d’arredo unico e senza precedenti. La perfezione del profilo di Daikin Emura diventa un’opera esclusiva nelle mani dell’artigiano che lo rivestirà di Alcantara, capace di declinarsi in un numero infinito di personalizzazioni grazie alla possibilità di scegliere la texture e lo stile che più si sposa al design di casa.
Ogni pannello sarà rivestito a mano e realizzato su commessa. I tempi di consegna richiedono circa cinque settimane e non ne saranno prodotti più di 220 esemplari all’anno.

“Design, tecnologia e costante ricerca dell’eccellenza. Questi alcuni dei valori che Daikin condivide con Alcantara e che hanno rappresentato la base comune sulla quale costruire questa collaborazione. Una partnership che ha portato alla realizzazione di un prodotto che non ha precedenti nel mondo della climatizzazione. Essa si colloca all’interno di una cornice più ampia, che ci vede protagonisti di diversi importanti progetti legati al mondo del design. Abbiamo scelto di presentare Alcantara for Daikin nella splendida ambientazione della Triennale di Milano, icona del design milanese, poiché è qui che è stato presentato Emura e luogo nel quale ci sentiamo come a casa” dichiara Takayuki Kamekawa, Presidente e Amministratore Delegato di Daikin Italy.

I clienti Daikin che vorranno regalarsi la limited edition Alcantara for Daikin potranno consultare il sito www.daikin.it per visionare le finiture disponibili e prenotarne l’acquisto nel punto vendita più vicino, a partire dal 5 Giugno.
Per coloro che acquisteranno la nuova versione di Daikin Emura in Alcantara sarà inoltre possibile ricevere una consulenza online – totalmente gratuita – da parte di un arredatore professionista che consiglierà le finiture più adatte all’arredamento e al design domestico dell’acquirente. Durante la prenotazione della limited edition in Alcantara sul sito Daikin, basterà selezionare l’opzione “arredatore online” per essere contattati dal consulente. L’operazione ha un prezzo al pubblico di 390 Euro (IVA inclusa) e comprende la fornitura di nuovi pannelli frontali rivestiti in Alcantara nella variante scelta, la consulenza online e l’installazione a domicilio.