Comandi termostatici digitali Arteclima, ergonomia e risparmio

Arteclima rinnova il design e l’ergonomia della famiglia di comandi termostatici digitali (art. 313), dispositivi concepiti per garantire il giusto apporto di calore, evitando gli sprechi.

Il nuovo comando, applicato con un innesto semplice e rapido su tutte le valvole termostatizzabili di Arteclima, rileva il grado termico del locale e determina il flusso dell’acqua negli impianti di riscaldamento, agendo automaticamente sull’otturatore del corpo valvola, migliorando così il comfort ambientale e ottenendo rilevanti benefici economici con un risparmio fino al 30% dei costi di riscaldamento.

Grazie al suo display LCD, anche l’impostazione manuale della temperatura desiderata diviene semplice ed intuitiva: il comando termostatico assicura una rapida programmazione oraria e settimanale, con 8 punti di commutazione programmabili individualmente in un giorno.

Il dispositivo, inoltre, è silenziosissimo e dalle dimensioni ridotte, non più grande di una normale testina termostatica (L.53 x H.62 x P.76 mm). Il comando, infine, garantito 3 anni, è alimentato da due comuni batterie alkaline AA, incluse, che assicurano una durata di funzionamento fino a 3 anni.