EGP avvia i lavori per l’impianto eolico da 24 MW Los Buenos Aires

Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo parco eolico, Los Buenos Aires, il primo della società nella regione di Bio-Bio, in Cile.

L’impianto, detenuto da Enel Green Power Chile Ltda, avrà una capacità installata totale di 24 MW. Una volta in esercizio, Los Buenos Aires sarà in grado di generare oltre 86 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di circa 40 mila famiglie cilene, evitando così l’emissione in atmosfera di più di 41 mila tonnellate di CO2 all’anno.

Al progetto è associato un contratto a lungo termine di vendita dell’energia prodotta (Power Purchase Agreement – PPA) con Empresa Nacional de Electricidad SA (Endesa Chile). La realizzazione dell’impianto, in linea con gli obiettivi di crescita dell’attuale piano industriale di EGP, richiede un investimento complessivo di circa 55 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power.
Los Buenos Aires sarà costruito nella municipalità di Los Angeles, 500 chilometri a sud di Santiago. L’energia generata dal parco sarà consegnata alla rete di trasmissione cilena SIC (Sistema Interconnesso Centrale).