Seminari CEI-Socomec, efficienza e prestazioni nei locali ad uso medico

Ricomincia il ciclo di seminari realizzati dal Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con Socomec, con una nuova tappa il 6 ottobre prossimo a Milano.

Il tema del seminario prende spunto dal contesto energetico ed economico attuale che impone di considerare la tematica dell’efficienza energetica tra i criteri fondamentali di progettazione per gli impianti elettrici nei locali ad uso medico, al pari di quelli più classici come le prestazioni di qualità e di sicurezza.

Il primo intervento illustrerà la futura Variante 2 della Norma CEI 64-8, in merito alla Parte 710 relativa agli impianti elettrici nei locali ad uso medico ed assimilati. Nella seconda relazione saranno analizzati la commutazione e la prevenzione delle correnti di dispersione per la disponibilità in locali ad uso medico.
Nella seconda fase del seminario verranno presentate le tecnologie più recenti utilizzate nei gruppi di continuità al servizio della sanità, trattando nello specifico nuove soluzioni a vantaggio della disponibilità e dei costi d’esercizio.

L’appuntamento si terrà a Milano il 6 ottobre presso l’Hotel Cavalieri, Sala Carmagnola, in piazza Missori 1, con inizio alle ore 14.00.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti previa iscrizione online, compilando la scheda del sito CEI alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 5 ottobre.

Questo seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.