Siemens Italia lancia il carpooling per i propri collaboratori

Siemens ha lanciato un servizio di carpooling rivolto ai propri collaboratori, i quali, accedendo alla intranet aziendale potranno condividere passaggi in auto per motivi di lavoro o personali.

Il tutto funziona grazie ad un’intuitiva piattaforma software interamente sviluppata dal team di Siemens già centro di competenza mondiale sulla mobilità elettrica. 

Collegandosi al sistema, i collaboratori della Società hanno la possibilità di offrire e/o chiedere un passaggio in auto. Il sistema rileva, infatti, le tratte compatibili con i parametri inseriti, offrendo la proposta più in linea con le proprie esigenze. 

Il progetto, realizzato a seguito di un’idea presentata nell’ambito di un programma dedicato all’innovazione, si inserisce nella strategia di sviluppo sostenibile di Siemens. La piattaforma ha, infatti, un cruscotto che permette di monitorare la quantità di CO2 risparmiata grazie ai viaggi condivisi con i colleghi.
Il servizio di carpooling è disponibile su cloud ed è quindi raggiungibile anche fuori dalla rete aziendale da tutti i collaboratori Siemens.