Cree XLamp XQ-E, nuovi LED colorati ad alta intensità

Cree introduce i nuovi LED ad alta intensità XLamp XQ-E, una famiglia di LED colorati ottimizzati, in grado di fornire elevate prestazioni ottiche e di raddoppiare l’intensità in asse.

Questo aggiornamento della famiglia ad alta densità XQ-E consente ai produttori di illuminazione di raddoppiare l’intensità in asse senza dover riprogettare le soluzioni esistenti. La nuova gamma è dotata della stessa simmetria ottica e coerenza di colore dei LED XQ-E per migliorare la miscelazione cromatica e semplificare il processo di produzione dei produttori di illuminazione. Realizzati sull’innovativa piattaforma SC5 Technology™, i LED ad alta intensità XQ-E rappresentano le sorgenti più piccole disponibili sul mercato e riducono drasticamente le dimensioni delle applicazioni direzionali quali proiettori a binario e illuminazione architetturale.

“Cree continua a guidare l’innovazione nel mercato dell’illuminazione a LED ascoltando le esigenze dei clienti e fornendo soluzioni innovative come i LED XQ-E ad alta intensità. In Lumenpulse, Candela è il nome di un gioco e intendiamo offrire quanta più luce nel modo più efficiente possibile”, ha commentato Greg Campbell, Senior Vice President e Chief Technology Officer di Lumenpulse. “Il LED XQ-E ad alta intensità è uno strumento perfetto per massimizzare l’emissione luminosa dei nostri prodotti”.

Disponibile nei colori bianco, rosso, rosso-arancio, ambra PC, verde, blu e royal blu, il LED ad alta intensità XQ-E presenta l’innovativo design ottico primario di Cree che riduce drasticamente le dimensioni della sorgente ottica di oltre il 50% per offrire il migliore controllo ottico del settore.

“Siamo entusiasti che Cree stia estendendo la sua classe ad alta intensità alla famiglia XQ”, ha commentato Antonio Di Gangi, Amministratore Delegato di DGA. “La combinazione di flusso luminoso elevato, innovative ottiche primarie e design ridotto ci permette di creare apparecchi compatti dalle grandi prestazioni”.

Il LED XQ-E ad alta intensità bianco è disponibile in temperature di colore che variano da 2700K a 6200K e opzioni CRI da 70, 80 e 90. I primi campioni sono già disponibili con tempi di consegna standard.