Sorgenia al 15° Italian Energy Summit, innovazione e sfide del futuro

Bottiglie vuoto a rendere

Sorgenia è stata protagonista del 15° Italian Energy Summit, un momento dedicato al mercato energetico e agli effetti della sua evoluzione sull’economia e la competitività delle imprese.

L’azienda è intervenuta alla conferenza inaugurale del 28 settembre e nella giornata successiva del 29 settembre, con la sua visione sull’effettivo grado di liberalizzazione del mercato dell’energia e sui meccanismi di regolazione necessari a garantire reali vantaggi a imprese e famiglie. Particolare attenzione anche alle grandi opportunità di efficientamento della produzione e dei consumi rese possibili dai nuovi sviluppi tecnologici e digitali in un mondo sempre più interconnesso.

Il 15° Italian Energy Summit del Sole 24 Ore pone al centro del dibattito il tema dell’innovazione, argomento chiave per la competitività delle imprese italiane. Sono necessari cambiamenti che richiedono interventi normativi e un diverso approccio al mercato. Si modifica la situazione geopolitica, si sviluppa la tecnologia, le imprese hanno esigenze diverse, anche rispetto a una risorsa strategica come l’energia.
L’intervento dell’AD di Sorgenia Gianfilippo Mancini ha trattato i temi dell’autosufficienza energetica e di un mix energetico sostenibile, sicuro e competitivo, dell’impatto sul sistema industriale ed economico italiano, delle interconnessioni e dell’armonizzazione legislativa tra gli Stati europei.