Abbassalebollette.it aiuta gli utenti a comparare le offerte luce e gas

Abbassalebollette.it si propone come nuovo servizio pensato per aiutare gli utenti nella scelta e nella comparazione delle offerte di mercato per quanto riguarda luce e gas.

Il comparatore confronta i migliori operatori presenti sul mercato e permette di cercare, tra le tante tariffe presenti, quella più in linea con le proprie esigenze.

Il nuovo servizio lanciato da abbassalebollette.it è dedicato a tutte le famiglie italiane che ogni giorno si ritrovano a dover fronteggiare bollette per le utenze domestiche fuori controllo. Grazie alle possibilità offerte dal mercato libero dell’energia, ogni famiglia italiana può decidere di cambiare il proprio fornitore di luce e gas in maniera facile e conveniente.
Tuttavia, il passaggio al mercato libero dell’energia non garantisce direttamente un risparmio. Come molti italiani hanno potuto constatare sulla propria pelle, e sulle proprie tasche, una tariffa dell’energia elettrica o del gas che viene venduta per promozionale o scontata dai vari call-center e rivenditori di zona può anche portare a rincari importanti sulle bollette, peggiorando la precaria situazione economica familiare.
Affinché ci sia convenienza nel passaggio al mercato libero dell’energia è fondamentale che la tariffa venga scelta sulla base del proprio profilo di consumi. Ad esempio, per quanto riguarda l’utenza della luce, molto dipende dagli orari in cui si concentrano i consumi e dal numero di kWh consumati. Questi fattori possono aiutare nella scelta di una tariffa bioraria a scapito di una monoraria o viceversa. L’importante è comunque poter valutare il costo reale della bolletta al variare dei consumi, sia in aumento che in diminuzione.

Abbassalebollette.it offre inoltre pratiche guide per comprendere le bollette e imparare a destreggiarsi tra le tante voci di costo delle fatture.
Il portale mette anche a disposizione un servizio di consulenza gratuita per essere guidati nel percorso di passaggio al mercato libero dell’energia, con la possibilità di ricevere consulenze gratuite e personalizzate sulle migliori soluzioni presenti al momento sul mercato per risparmiare sulle bollette, mediante l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche per l’efficienza energetica destinate a ridurre gli approvvigionamenti.