E.ON Amrumbank West, il parco eolico da 288 MWh è operativo

E.ON Amrumbank West, il parco eolico da 288 MWh è operativo

Amrumbank West, il parco eolico offshore di E.ON nel Mare del Nord è attualmente operativo, conta 80 turbine e una producibilità oraria di 288 MW.
Si tratta di un impianto di grandi dimensioni che sottolinea la volontà della società di mantenere la propria pipeline di progettazione ad elevati regimi produttivi.

In termini di energia prodotta, la struttura può soddisfare le esigenze di circa 300mila famiglie, evitando l’immissione nell’atmosfera di 740mila tonnellate di CO2.
Il parco eolico sorge nelle vicinanze dell’isola di Helgoland (circa 40 Km), dove si trova il centro di comando e manutenzione che regola le attività di tutto l’impianto e si occupa del monitoraggio costante.
Il progetto dimostra la validità delle installazioni in mare aperto, ha richiesto un investimento di 1 miliardo di Euro, è stato avviato nel gennaio 2014, mentre la prima turbina ha iniziato a produrre energia elettrica nel maggio 2015.

Bernhard Reutersberg, membro del consigli di amministrazione E.ON
Abbiamo commissionato due grandi parchi eolici offshore – Amrumbank West e Humber Gateway, al largo della costa del Regno Unito – in un solo anno. Entrambi sono stati completati in tempo ed entro il budget, che sottolinea la nostra capacità di sostenere e sviluppare progetti ad energia rinnovabile.