Socomec Webview, monitoraggio e ripartizione dei consumi

Socomec Webview, monitoraggio e ripartizione dei consumi

Con il nuovo web server Webview, Socomec rende il monitoraggio degli impianti, semplice e funzionale, e assicura la gestione delle misure e la ripartizione dei consumi.
Posto a bordo dei gateway DIRIS G, Webview permette di monitorare l’insieme delle misure fino a 32 apparecchiature diverse e di visualizzare la ripartizione dei consumi energetici dell’impianto.
L’accesso viene effettuato tramite un semplice browser web su PC o tablet e da un’unica postazione offre all’utente innumerevoli vantaggi.
In primo luogo, la funzionalità Plug & Play permette il riconoscimento automatico delle apparecchiature, semplificando quindi la configurazione Webview. Al fine di ripartire i consumi, l’utente è assistito nella definizione del suo piano di conteggio.

Il web server consente di condividere l’insieme delle misure delle apparecchiature attraverso una sola interfaccia chiara e user-friendly. Attraverso delle schermate di sintesi l’utente è in grado di controllare autonomamente e rapidamente i parametri e il comportamento dell’impianto.

Webview, infine, offre molteplici funzioni: monitoraggio, gestione allarmi e visualizzazione. Con il nuovo web server Socomec è difatti possibile monitorare in tempo reale l’insieme dei parametri elettrici misurati dagli strumenti e visualizzare i dati sotto forma di schermate di sintesi, grafici e tabelle. La gestione degli allarmi provenienti dalle diverse apparecchiature avviene attraverso il raggruppamento e la visualizzazione degli stessi per origine, tipo, natura e criticità. L’utente è avvisato che c’è un allarme tramite l’invio di una email. I consumi energetici, infine, vengono memorizzati per circa 1 anno, visualizzati e ripartiti per fluido (elettricità, acqua, gas) e utilizzo (riscaldamento, illuminazione ecc…) e i dati possono poi essere tranquillamente esportati e resi fruibili nel formato CSV.