F-Secure rende sicure le Smart Home con SENSE

F-Secure rende sicure le Smart Home con SENSE

F-Secure entra nel mercato dei device per la Smart Home e propone il compatto controller di rete SENSE, che combina hardware e software per fornire un’unica soluzione di security.
L’obiettivo è quello di centralizzare la sicurezza dei differenti device, soprattutto dei molteplici sensori che caratterizzano il mondo della domotica e dell’IoT, che non sono predisposti per l’installazione di una convenzionale suite antivirus e antimalware.
La piattaforma include un hardware proprietario “intelligente”, capace di creare una rete privata sicura, collegandosi con altri dispositivi presenti in casa e fornendo agli utenti un’unica soluzione di sicurezza. Utilizza il Security Cloud di F-Secure per proteggere il traffico Internet che entra ed esce dalle case, e permette agli utenti di gestire la sicurezza della loro rete e dei loro dispositivi con una semplice app per dispositivi mobili.

SENSE è stato anche progettato per migliorare ulteriormente la comodità delle case intelligenti, rendendo semplice per gli utenti gestire la sicurezza della loro rete domestica e dei dispositivi connessi. L’App di SENSE rende visibile agli utenti tutto ciò che è connesso a SENSE, e fornisce informazioni sullo status della sicurezza della loro rete e dei loro dispositivi – incluse notifiche istantanee se SENSE rileva una minaccia potenziale. L’App fornisce anche protezione per i dispositivi che lasciano la casa, come smartphone, laptop e tablet.

F-Secure SENSE sarà disponibile per un pre-ordine nei Paesi dell’Europa al costo di Euro 99,00 dal sito di F-Secure, e include l’hardware e il software, così come un abbonamento al servizio valevole per 12 mesi. L’abbonamento mensile può essere rinnovato al costo di 8 Euro/USD al mese. Il prodotto sarà lanciato sul mercato in Nord America ed Europa nella primavera del 2016 al costo di 199 Euro/USD.