Honeywell Y87 Connected, il riscaldamento è semplice ed economico

Honeywell Y87 Connected, il riscaldamento è semplice ed economico

Honeywell Environmental Control propone il termostato intelligente Y87 Connected, che permette di controllare facilmente la temperatura di casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Y87 è uno strumento di design dalla sagoma circolare, wireless, che si controlla facilmente via App e compatibile con ogni impianto di riscaldamento domestico. Il termostato, che si presenta come un semplice ON/OFF, tramite l’App Total Comfort Connect acquisisce tutte le funzionalità di un cronotermostato. Grazie al controllo a distanza via web, è possibile monitorare, controllare e gestire l’impianto in ogni momento e luogo. La semplicità d’uso è ciò che contraddistingue il nuovo Y87, è infatti sufficiente ruotare il quadrante in senso orario per aumentare la temperatura del riscaldamento e in senso antiorario per abbassarla. Chiunque sarà in grado di scegliere la temperatura che desidera sia quando è in casa sia quando è fuori e programmarla per una settimana intera.

Per assicurare il massimo comfort, Honeywell ha un canale su IFTTT (if this then that) un servizio in cloud nonché sito e applicazione per smartphone, che permette al dispositivo di Honeywell di interagire con più di 129 prodotti e servizi connessi. Sfruttando IFTTT è possibile configurare Y87 e utilizzando i comandi dedicati si possono generare delle “ricette” o azioni completamente personalizzati sulla base del tempo, della stazione o del clima.

La gamma di strumenti intelligenti per la gestione del riscaldamento di Honeywell non si limita solo a Y87 Connected, include anche evohome cc. Evohome cc è uno dispositivo potente che permette di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle stanze. Uno strumento intelligente che riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona. L’adozione di evohome cc garantisce un risparmio dei costi fino al 40%.
Inoltre evohome cc appartiene alla più alta classe di efficienza energetica, un elemento importante vista la recente introduzione della direttiva ErP (Energy related Products). La direttiva ErP rende obbligatoria all’interno dell’UE l’etichettatura sull’efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L’etichetta energetica, già in uso sugli elettrodomestici, verrà applicata anche a caldaie e sistemi di riscaldamento. Grazie alla direttiva ErP sarà più facile scegliere il prodotto più efficiente e ridurre così le emissioni di anidride carbonica nonché i costi energetici.