Carecaled illumina lo Stade Toulousain, in Francia

Carecaled illumina lo Stade Toulousain, in Francia

Lo Stade Toulousain ha scelto di aggiornare la propria infrastruttura e di ottimizzare costi e performance con i corpi illuminanti a LED dell’azienda italiana Carecaled.
L’installazione riguarda le aree da tennis indoor di Tolosa e ha interessato dieci campi coperti. Carecaled è stata considerata come prima scelta, in virtù dell’ampia esperienza nel settore dei sistemi di illuminazione applicati allo sport.
L’azienda ha infatti rinnovato circa 150 strutture in Italia, Francia, Danimarca, Portogallo e Russia, tra cui campi da tennis omologati per la A1, per il circuito ITF e per l’ATP.

Fornitore ufficiale di Federtennis e Membro del “LED Luminaires & Retrofit Bulbs Licensing Program” di Philips, Carecaled ha saputo cogliere questa nuova sfida
realizzando impianti a LED all’avanguardia, con cui il livello d’illuminamento assicurato è stato portato a 530 Lux con uniformità sempre superiore a 0.80, raddoppiando addirittura i valori degli impianti precedenti e superando sensibilmente anche i livelli richiesti dalla FFT per la serie A1. Sul fronte dei consumi energetici, invece, si è passati da 6.500 W ad appena 3.000 W totali, garantendo, quindi, un abbattimento complessivo degli stessi di oltre il 50%.

Hubert Faure, Presidente di Stade Toulousain Tennis
Lo Stade Toulousain ha deciso di sostituire gli impianti d’illuminazione dei suoi dieci campi indoor per migliorare le condizioni dell’illuminamento e diminuire sensibilmente i costi per i consumi di elettricità. Dal progetto all’installazione tutto è stato condotto nel rispetto degli accordi in termini di tempi e prestazioni. I giocatori di Stade Toulousain Tennis sono molto contenti della condizioni di visibilità sui campi, che sono nettamente migliorate, e noi siamo molto soddisfatti della nostra scelta e della professionalità assicurata dai nostri partner.