La tecnologia Purinze riduce i consumi d’acqua delle lavatrici Haier

La tecnologia Purinze riduce i consumi d’acqua delle lavatrici Haier

La tecnologia di ultrafiltrazione Dow Purinze di Dow Water & Process Solutions, integrata nelle lavatrici ecologiche Casarte del Gruppo Haier, è stata premiata da R&D Magazine.
Questa piattaforma ha vinto l’argento nella categoria di Riconoscimento Speciale della Tecnologia Green per le sue eccellenti prestazioni di filtrazione del acqua che vanno ad affrontare e dare risposte al problema della scarsità dell’acqua sulla terra. L’architettura adottata facilita la riduzione del 30% di consumo dell’acqua e migliora la qualità dell’acqua rimuovendo il 99 % dei batteri comuni.
Si tratta di una prima assoluta per quanto riguarda una tecnologia di ultrafiltrazione applicata agli elettrodomestici. L‘ uso della tecnologia grazie al modulo Purinze viene eseguito continuamente durante il lavaggio e, basandosi sulle prove effettuate da Casarte, può durare quanto la vita della lavatrice. Composto da fibre cave porose di circa 20-30 nanometri di diametro, il modulo consente alle molecole d’acqua di passare mentre blocca i batteri e gli acari.

Alexander Lane, Direttore Commerciale EMEA, Dow Water & Process Solutions
Questa applicazione di successo attesta il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative per affrontare le sfide del mondo, quali l’esigenza di igiene in un mondo di stress idrico. Noi di Dow Water & Process Solutions, ascoltiamo il mercato prima di innovare. Continueremo a cercare nuove possibilità nel settore degli elettrodomestici, portando maggiore sostenibilità ai consumatori.

La progettazione della lavatrice è stata effettuata in modo congiunto da Dow e Haier, la quale ha iniziato nel 2010 a fornire prodotti differenziati ed innovativi per i consumatori. Negli ultimi anni, Dow Water & Process Solutions e Haier hanno collaborato in strutture diversificate nell’area della purificazione dell’acqua residenziale, incluso l’uso dei componenti della osmosi inversa Dow Filmtec per i prodotti di alta gamma Haier utilizzati per la depurazione dell’acqua residenziale, e per aver applicato il modulo Dow Purinze alla prima lavatrice eco-sostenibile.