Comieco, coperte e solidarietà per i senza tetto di Roma

Comieco, coperte e solidarietà per i senza tetto

Comieco, in occasione del Giubileo della Misericordia, ha deciso di donare alla Caritas romana lenzuola, coperte, federe, teli e sacchi a pelo per i 7mila senzatetto della Capitale.
Il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica risponde così a una necessità impellente, che vede coinvolte più di 50mila persone in Italia.
Gli homeless sono senza fissa dimora e vagano vivendo una vita di stenti aggrappandosi ad oggetti che ricordano genericamente una casa, come i cartoni che da sempre li accompagnano e sono testimoni delle loro vicissitudini. Gli stessi cartoni che non dovrebbero essere abbandonati ma recuperati dando loro nuova vita.

Recuperare cartone dalle strade, grazie a questa iniziativa, non significa unicamente avviare al corretto riciclo del materiale prezioso che altrimenti andrebbe perso, ma permette di contribuire ad un progetto importante e ambizioso, a sostegno di una buona causa.
Comieco, da sempre sensibile a tematiche ambientali e sociali, ha deciso di aprire un conto corrente, attraverso cui i 3.300 consorziati potranno versare il loro contributo a favore dei senzatetto. Questo contributo sarà destinato alle Caritas di tutta Italia che agiranno sul territorio con interventi specifici.