LG RC8055AP2F Eco Hybrid, l’asciugatrice efficiente

LG RC8055AP2F Eco Hybrid, l’asciugatrice efficiente

La nuova asciugatrice LG RC8055AP2F sfrutta la tecnologia Eco Hybrid, messa a punto per assicurare un sensibile risparmio di tempo ed energia nei contesti più diffusi.
Questa innovativa tecnologia ibrida nasce dall’unione di due differenti tipi di asciugatura: la prima con pompa di calore unita a resistenza che consente di asciugare completamente il bucato in minor tempo, la seconda con pompa di calore in modalità eco, che permette l’asciugatura in classe A++.
Con la modalità rapida Speed Mode, è possibile abbinare una elevata efficienza energetica, con un risparmio fino al 30%. Nella modalità rapida l’asciugatura avviene con una combinazione di due tecnologie: pompa di calore unita a resistenza elettrica. In questa modalità l’aria inserita nel cesto si scalda più velocemente, riducendo di conseguenza i tempi di asciugatura.

Scegliendo invece la modalità Eco Mode, l’asciugatrice Eco Hybrid utilizza un’asciugatura a pompa di calore, in cui il riscaldamento e il raffreddamento dell’aria sono regolati da un compressore a gas refrigerante che produce calore per l’asciugatura e condensa l’umidità estratta dalla biancheria. Grazie a questa tecnologia è possibile asciugare fino a 9 kg di bucato risparmiando il 50% di energia rispetto a un’asciugatrice in classe A.

L’asciugatrice RC8055AP2F di LG può asciugare a basse temperature risparmiando il 50% di energia rispetto alle asciugatrici di classe A standard. L’elevato volume di aria a bassa temperature prodotto dal compressore della pompa di calore rispetta i tessuti delicati, riduce le pieghe e le possibilità di restringimento dei capi causato dall’asciugatura.

Le asciugatrici tradizionali utilizzano condensatori i cui filtri devono essere puliti manualmente per eliminare le tracce di tessuto perse durante il ciclo di asciugatura. La nuova asciugatrice di LG RC8055AP2F è dotata di un sistema di auto pulitura che utilizza l’acqua di asciugatura per effettuare la pulizia del condensatore fino a sette volte durante il ciclo. Questo processo garantisce una circolazione ottimale dell’aria interna consentendo di mantenere intatti efficienza energetica e prestazioni di asciugatura nel tempo.

L’asciugatrice RC8055AP2F di LG si avvale di evoluti sensori per performance sorprendenti. Il sensore umidità Sensor Dry protegge i tessuti dalle alte temperature, garantendo una perfetta asciugatura. Il sensore del filtro lanugine, invece, comunica quando il componente è assente o rimosso per preservare il corretto funzionamento. La classe di condensazione A certifica, inoltre, un’elevata efficienza di condensazione: il 90% dell’acqua residua viene estratta dalla biancheria, disperdendo quindi nell’aria una piccola percentuale di umidità. Infine, la tecnologia Smart Diagnosis consente di diagnosticare fino a 28 problemi tecnici in modo veloce e semplice.
L’asciugatrice RC8055AP2F di LG è disponibile al prezzo consigliato di Euro 999,00.