I termostati intelligenti momit vincono l’INCENSe Award

I termostati intelligenti momit vincono l’INCENSe award

I termostati intelligenti della start-up spagnola momit si aggiudicano il premio INCENSe, coordinato da ENEL e finanziato dalla Commissione Europea.
L’azienda, che ha innovato il mercato con nuovi device di derivazione IoT, si è posizionata al quinto posto tra i vincitori dell’award internazionale INCENSe (INternet Cleantech ENablers Spark project).

La competizione ha visto partecipare numerose start-up e PMI di tutta Europa nel settore del “CleanTech”, dove Internet e la tecnologia sono utilizzati a favore del rispetto dell’ambiente, della gestione energetica e della mobilità sostenibile.
In particolare, il progetto INCENSe nasce con l’obiettivo di favorire l’innovazione e l’impiego di tecnologie avanzate nell’ambito del settore dell’energia in Europa, mettendo a disposizione un finanziamento complessivo di 6 milioni di Euro e un programma di supporto personalizzato per sei mesi alle aziende vincitrici, tutte operanti nel settore del CleanTech, quindi, attive in ambiti come quelli dell’efficienza energetica, dell’e-mobility, delle energie rinnovabili, delle smart grid e altri in cui è previsto l’utilizzo di Internet e della tecnologia per la salvaguardia del Pianeta.

In occasione dell’Awarding Day, che si è tenuto a Roma presso l’Enel Auditorium, momit si è attestata al quinto posto tra le 28 aziende vincitrici della seconda sessione, ottenendo così un importante riconoscimento internazionale per i propri termostati intelligenti, momit Home Thermostat e momit Smart Thermostat.