Availon ottiene la certificazione HSEQ per l’assistenza ai parchi eolici

Availon ottiene la certificazione HSEQ per l’assistenza ai parchi eolici

Availon riceve la certificazione HSEQ per l’attività di assistenza ai parchi eolici in Italia e Spagna, in conformità con gli standard di qualità, tutela ambientale e sicurezza sul lavoro.

Markus Spitzer, Co-Managing Director e CFO
La certificazione HSEQ (Health, Safety, Environment and Quality) offre ai proprietari di turbine eoliche, che in Spagna ed in Italia già si affidano ad Availon, un’ulteriore conferma che i loro impianti sono in buone mani. Le certificazioni HSEQ rappresentano un importante criterio di scelta per i nuovi clienti, e per questo rivestono una valenza economica sempre maggiore per i fornitori di servizi.

Ulrich Schomakers, Managing Director
La massima qualità del servizio e la tutela del personale e dell’ambiente sono state fin dall’inizio parte integrante del DNA di Availon, un obiettivo centrale per il nostro sistema di gestione integrata. Ecco perché siamo davvero molto soddisfatti che i nostri colleghi in Spagna e Italia abbiano ricevuto da un primario ente di certificazione la conferma ufficiale che il sistema di gestione soddisfa tutti i migliori standard di qualità, tutela dell’ambiente e sicurezza sul lavoro.

La certificazione delle sussidiarie Spagna e Italia secondo gli standard ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e BS OHSAS 18001 (Sicurezza sul lavoro) aggiunge un altro importante tassello nel sistema complessivo di certificazioni del gruppo Availon.
Il processo sarà completato nel 2016 con la già prevista certificazione delle sussidiarie negli Stati Uniti, come confermato da Jana Andresen, (Environment, Health and Safety Quality Management), e Olaf Kleesch, (Director of Global Technical Support & Engineering presso la sede centrale della società a Rheine in Germania).
Fin dalla sua fondazione nel 2007 Availon ha continuato a rafforzarsi ed ad investire nella qualità, ed i risultati conseguiti confermano che la strada intrapresa è quella giusta. Dopo l’anno record 2015, le ultime previsioni per il 2016 prevedono una crescita di almeno il 20%.