Sunon, motori EC efficienti per pompe di calore e climatizzatori

Sunon, motori EC efficienti per pompe di calore e la climatizzazione

Sunon presenta il motore elettronico HVAC 1/3 HP, un dispositivo brushless a magneti permanenti capace di offrire un’efficienza energetica del 92%, molto più alta dei motori convenzionali.
Rispetto a un motore ad induzione c.a. a poli schermati, l’HVAC 1/3 HP Sunon può ridurre il consumo di energia del 70%, e del 40% rispetto a un motore c.a. con condensatore.

I motori EC HVAC Sunon sono destinati all’uso nell’evaporatore dei sistemi di refrigerazione commerciali e nei refrigeratori e freezer portatili, nonché nei sistemi split, nelle pompe di calore e nei condensatori esterni dei sistemi integrati.
Questi motori a basso rumore possono essere utilizzati anche per i soffiatori a flusso d’aria costante per uso interno. Infatti, i clienti ne apprezzeranno l’elevata efficienza e i benefici di risparmio energetico in un’intera gamma di applicazioni HVAC residenziali o commerciali.
I motori EC di Sunon non solo sono dotati di un circuito incorporato che contribuisce a limitare le perdite di energia, ma offrono ulteriori benefici come la capacità multicontrollo, le dimensioni compatte e la durata estesa grazie alla funzionalità soft-start intrinseca, alla tecnologia brushless, alle temperature di funzionamento più basse e all’elevata classe di protezione IP.

I motori EC (a commutazione elettronica) sono costruiti in modo tale che il campo magnetico è sempre sincronizzato con il rotore, assicurando il funzionamento efficiente a tutte le velocità. In più, un motore a commutazione elettronica ha un microprocessore e controlli elettronici che ne permettono la programmazione per variare in modo intelligente la velocità e la potenza del motore in base alle specifiche esigenze di raffreddamento o riscaldamento. Ciò permette ai motori EC di funzionare in un’ampia gamma di velocità e offre una maggiore flessibilità d’uscita di raffreddamento/ riscaldamento rispetto a qualsiasi altro tipo di motore.
Contenuti in una carcassa motore NEMA 48, i motori EC HVAC 1/3 HP Sunon sono in grado di funzionare a temperature da -40°C a 60°C, offrendo un’eccezionale durata di progetto di 80.000 ore per le applicazioni sui ventilatori di evaporatori e condensatori.