A MCE il nuovo sistema radiante a basso spessore firmato LOEX

A MCE il nuovo sistema radiante a basso spessore firmato LOEX

LOEX, dopo la recente fusione con Velta Italia, si presenta a MCE per mostrare le più recenti tecnologie in fatto di riscaldamento e raffrescamento radiante.
In particolare, l’azienda altoatesina punta sulle ristrutturazioni con il nuovo sistema a bassissimo spessore LOEX home Three. Frutto dell’attenta ricerca del reparto R&D interno, questo innovativo sistema garantisce performance ottimali con il minimo ingombro. Con soli 5,3 cm di spessore (comprensivi di massetto) risolve la maggior parte dei problemi di spazio che si incontrano nel risanamento, rispettando al tempo stesso le richieste di bassa inerzia termica per le nuove abitazioni a basso consumo. Il suo particolare metodo di posa, inoltre, si adatta a qualsiasi tipo di costruzione e garantisce velocità e precisione.

Protagonista in fiera anche LOEX home X14-X17, esclusivo sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento che coniuga risparmio energetico, derivante dalla bassa temperatura di esercizio, con costi di gestione e installazione ridotti.
La sua particolarità è l’ancoraggio, costituito da una rete metallica dotata di piedino rialzato che, assieme alle clips di fissaggio, garantisce la corretta e vincolata posa delle tubazioni, evitando punti di contatto con l’isolamento. In questo modo la tubazione viene completamente avvolta dal massetto per una maggiore superficie di scambio. Il risultato finale è una temperatura dell’acqua di alimentazione minore a parità di resa termica.
Ad incrementare le prestazioni dei sistemi radianti LOEX lo speciale isolante LOEX XENERGY 300 di nuova generazione, pensato per edifici “a energia quasi zero” con rendimenti che superano del 20% la media degli isolanti termici presenti sul mercato.
Ma comfort termico e risparmio energetico non bastano da soli a rispondere alle moderne esigenze del mercato edilizio. Salubrità dell’aria in primo piano con VENTOMAXX by LOEX, l’innovativo sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico che si integra perfettamente con i sistemi radianti del brand altoatesino. Progettato per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’umidità, VENTOMAXX si basa sul principio della ventilazione naturale, operando un efficace ricambio dell’aria in ingresso e in uscita, ma con una differenza sostanziale: il recupero del calore.
Queste e altre novità saranno esposte in fiera, dove gli esperti LOEX saranno a disposizione per illustrare la completezza della gamma, anche in termini di servizi rivolti agli addetti ai lavori, per i quali l’azienda organizza periodicamente corsi di formazione e aggiornamento.