Dow investe nella tecnologia di trattamento delle acque di OxyMem

Dow investe nella tecnologia di trattamento delle acque di OxyMem

The Dow Chemical Company ha annunciato il proprio investimento in OxyMem, che accelererà la commercializzazione della tecnologia di trattamento delle acque con biofilm aerato a membrana.
La tecnologia MABR ha il potenziale di avvicinare il trattamento delle acque di scarto alla neutralità energetica, riducendo il consumo necessario per la ventilazione fino al 75 percento.

Snehal Desai, direttore aziendale globale di Dow Water & Process Solutions
I trend relativi alla domanda idrica stanno facendo delle infrastrutture di trattamento delle acque di scarto una grande sfida per popolazioni e aziende di tutto il pianeta. La tecnologia MABR di OxyMem mostra un eccellente potenziale di riduzione dei costi operativi per il trattamento delle acque di scarto grazie alla suo ridotto fabbisogno energetico. Ciò rende tale tecnologia anche una forte strumento per promuovere il valore della di sostenibilità. Essa può infatti aiutare a incoraggiare un impiego più ampio del riutilizzo dell’acqua, contribuendo pertanto a progredire verso un’economia circolare in cui le risorse idriche sono gestite in modo efficiente con l’ausilio del progresso scientifico e tecnologico.

https://www.youtube.com/watch?v=xglMaqM0GCI|600|450|0

Wayne Byrne, Managing Director di OxyMem
Credo che disponiamo un’importante tecnologia che può prestare un contributo notevole nel mercato delle acque di scarto, in cui vi è un’elevata esigenza di soluzioni infrastrutturali più efficienti. L’investimento da parte di Dow, leader nell’ambito delle innovazioni, è un passo importante per il futuro dell’azienda. Siamo entusiasti di iniziare un interessante percorso con Dow Water & Process Solutions al nostro fianco.

https://www.youtube.com/watch?v=VXtVcbbDxts|600|450|0

OxyMem, un’azienda di emanazione della University College di Dublino, nonché azienda in rapida crescita inclusa nell’elenco Global Cleantech 100, commercializza un’innovativa soluzione infrastrutturale per ridurre i costi del trattamento delle acque di scarto, il reattore con biofilm aerato a membrana (MABR). La tecnologia all’avanguardia di OxyMem fa fronte al più grande ostacolo del settore: i costi energetici. I metodi convenzionali di trattamento delle acque di scarto consumano il 2-3% della produzione nazionale di elettricità, perché da ormai 100 anni gli impianti di trattamento convenzionali impiegano sull’aerazione a bolle; ciò implica un elevato consumo energetico a causa del limitato trasferimento dell’ossigeno durante il processo. La tecnologia MABR di OxyMem abbatte tali limitazioni: grazie all’impiego di membrane realizzate con fibra cava e permeabili ai gas, tale tecnologia supporta un ecosistema con film fisso, consentendo il trasferimento diretto dell’ossigeno ai microrganismi che assorbono le sostanze inquinanti. La soluzione di OxyMem può essere facilmente integrata in infrastrutture esistenti per migliorarne la capacità e le prestazioni energetiche, riducendo la produzione di liquami.