Edenred riduce lo spreco di acqua e carta

Edenred riduce lo spreco di acqua e carta

Edenred svela i risultati dei progetti CSR, Ideal Green, Ideal Meal e Ideal Care, che promuovono un uso attento di acqua, carta ed energia, oltre ad attività nei Paesi in via di sviluppo.
Grazie al vademecum “Carta Ambientale” rivolto ai lavoratori Edenred e al progetto “Ideal Green”, nel 2015 i dipendenti italiani hanno ridotto notevolmente i consumi di acqua e carta, rispettivamente del 43% e del 7,6% rispetto all’anno precedente, risparmiando così 13 413 kg di carta ed evitando lo sfruttamento di circa 230 alberi.
L’impegno di Edenred nella lotta all’obesità per il 2015 ha visto il consolidamento della campagna “Ideal Meal” per l’educazione ad una sana alimentazione in pausa pranzo. In Italia, infatti, oggi sono 850 mila i beneficiari e quasi 20000 esercizi pubblici affiliati che periodicamente vengono sensibilizzati sulle tematiche alimentari tramite il programma europeo Pausa Mediterranea by FOOD.
Oltre alle collaborazioni no profit con Banco Alimentare, Last Minute Market e Cena dell’Amicizia Onlus, Edenred ha ideato “Ideal Care”, con il quale supporta diverse associazioni che operano nei Paesi in via di sviluppo devolvendo ore di lavoro dei dipendenti e tramite donazioni a 245 associazioni in tutto il mondo.

Sabrina Citterio, Responsabile Comunicazione Corporate e CSR di Edenred Italia
In questi ultimi anni la salvaguardia dell’ambiente e l’utilizzo consapevole delle risorse naturali hanno catalizzato l’attenzione del dibattito politico e civile È necessario che anche in Italia si consolidi una cultura del risparmio e del riutilizzo delle risorse, e in questo senso le aziende possono aiutare il nostro Paese a raggiungere gli obiettivi definiti dalle organizzazioni mondiali in tema di economia sostenibile.

Complessivamente, i progetti di CSR a livello globale hanno permesso di risparmiare, rispetto allo scorso anno, il 14% di acqua, utilizzare il 22% in meno di carta e ridurre del 9% le emissioni di CO2 anche grazie al ricorso al bike e car sharing.
Edenred, inventore del Buono Ticket Restaurant e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.
Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:
– i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…);
– le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…);
– gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…);