GE Industrial, l’automazione di eventi con i relè Pulsar T+

GE Industrial, l’automazione di eventi con i relè temporizzatori Pulsar T+

GE Industrial Solutions propone la nuova gamma di relè temporizzatori multifunzione compatti Pulsar T+, pensati per automatizzare gli eventi su base temporale.
I dispositivi, in formato da un modulo DIN, sono stati infatti progettati per tutte le applicazioni dove è richiesto di scandire ciclicamente il tempo tra due eventi. I nuovi relè temporizzatori rispondono a tutte le esigenze di attivazioni ripetute in un design compatto e di programmazione immediata.
Multifunzione e multi-tensione, permettono di realizzare molteplici funzioni e coprire tensioni da 12 V a 230 V, sia in AC (50-60 Hz) che in DC, con 16 A di corrente nominale. Attraverso i selettori frontali è possibile impostare 10 funzioni, tra cui 5 temporizzazioni controllate tramite alimentazione, 4 temporizzazioni comandate tramite ingresso di comando e una funzione di relè impulsivo.

In quanto a temporizzazioni, è possibile coprire un campo di regolazione tra 0,1 secondi a 10 giorni, agendo sui selettori posti sul fronte del dispositivo.
La gamma comprende anche la versione dotata di ben 3 contatti in commutazione e sempre in un solo modulo DIN.
I relè temporizzatori sono utilizzati per il controllo di segnali lampeggianti e semafori, oltre a sistemi di ventilazione, pompe di circolazione, e in generale per sistemi con attivazioni frequenti.