Panasonic Etherea, design raffinato per la climatizzazione residenziale

Panasonic Etherea, design raffinato per la climatizzazione residenziale

Panasonic rinnova la gamma di climatizzatori residenziali Etherea, unità eleganti e compatte, studiate per gli ambienti di tutti i giorni e per gli spazi abitativi più raffinati.
Questi climatizzatori della serie Z/XZ in classe A+++ sono disponibili con varianti in argento, bianco lucido o opaco, per soddisfare tutti i gusti e non impattare sull’estetica dell’ambiente. Soluzioni efficienti che raffrescano e riscaldano l’ambiente domestico e purificano l’aria che circola in casa, con un ulteriore plus rappresentato dall’utilizzo del nuovo gas refrigerante R32, che riduce del 67% l’impatto sul riscaldamento globale, rispettando i nuovi criteri dettati dalla Comunità Europea in termini di tutela ambientale.

La nuove serie Etherea Z/XZ segue le direttive europee sulla sostenibilità ambientale sostituendo i precedenti gas R22 e R410 con il refrigerante R32 per offrire un’edilizia più sostenibile, riducendo infatti del 67% l’impatto sul riscaldamento globale.
Inoltre, grazie alla tecnologia inverter e all’avanguardistico sistema Econavi, che utilizza sensori intelligenti in grado di individuare l’intensità solare e l’attività umana per adattare la climatizzazione alle condizioni ambientali, la serie Etherea garantisce un risparmio fino al 38% senza compromessi in termini di comfort.

La nuova gamma è compatibile con sistemi BMS o sistema Wifi Intesis-Home e offre la possibilità di una gestione dell’impianto a distanza (opzionale) attraverso un’applicazione utilizzabile via smartphone, tablet o PC (compatibile con sistema operativo Android e iOS). Fornisce così al proprietario una ampia gamma di soluzioni intelligenti per avere il pieno controllo della climatizzazione e monitorare i consumi, ottimizzando la gestione giorno per giorno. Una quotidianità più sana, con lo stile unico di Panasonic.

Panasonic Etherea, design raffinato per la climatizzazione residenziale

L’aria interna può essere fino a cinque volte più inquinata di quella esterna, ma il giusto sistema di climatizzazione può aiutare a ridurre gli agenti patogeni presenti nell’aria purificandola. La nuova gamma etherea z/xz con le sue molteplici funzioni assicura un clima ideale tutto il giorno, con il nuovo sistema di purificazione dell’aria nanoe (nano-particelle elettrostatiche frutto della nanotecnologia), che provvede a purificare l’aria neutralizzando fino al 99% dei microorganismi presenti, siano essi virus, batteri o muffe. contemporaneamente, la nuova linea è in grado di ridurre del 90% i cattivi odori presenti nell’aria (come ad esempio il fumo di sigaretta) grazie a un sistema di deodorizzazione.

Perché la propria casa sia davvero accogliente, è necessario poter godere di un ambiente sano e pulito, ma anche privo di rumori molesti che possano inficiare il riposo. Per questo i nuovi modelli Etherea Z/XZ di Panasonic da 7/9/12.000 BTU vantano una modalità di funzionamento supersilenzioso, con un livello di pressione sonora di appena 19 Db(A), in modo da non disturbare il sonno negli ambienti domestici, o creare disturbo in quelli lavorativi.
Un’ulteriore accortezza, studiata da Panasonic per evitare correnti d’aria dirette, è il sistema di regolazione automatica del flusso sul piano verticale, un meccanismo che direziona il flusso d’aria attraverso due alette. A prevenire invece la disidratazione della pelle, c’è la funzione Mild Dry Cooling, che ha lo scopo di mantenere un adeguato livello di umidità nell’aria per un comfort assicurato.