Hannover Messe, le soluzioni Delta per ridurre le emissioni di carbonio

Hannover, le soluzioni Delta per ridurre le emissioni di carbonio

Delta porta alla Fiera di Hannover 2016 tecnologie innovative per la riduzione delle emissioni di carbonio, dalla produzione intelligente, alla building automation, dalle rinnovabili, all’accumulo.
Nello stand Delta verranno presentate dimostrazioni dal vivo della gestione real-time dei processi di produzione attraverso l’Integrated Factory Control Platform e il servizio cloud internet VidaGrid dell’azienda, oltre a barri robotici industriali articolati a 6 assi.

Sig. Yancey Hai, presidente di Delta Electronics
In linea con l’Accordo di Parigi COP21, proseguiamo nello sviluppo di tecnologie che permettono un’economia a basse emissioni di carbonio. Fra il 2010 e il 2015, i prodotti e le soluzioni Delta hanno aiutato i clienti a risparmiare circa 17,3B kWh di elettricità e a ridurre le emissioni di carbonio di 9,2M tonnellate. Le soluzioni di building automation Delta possono anche integrarsi con sistemi HVAC, di illuminazione e di gestione dell’energia per aumentare l’efficienza energetica. Con queste tecnologie, la sede americana di Delta è destinata a diventare il primo edificio verde net-zero di Fremont, Ca., USA.

Sig. Jackie Chang, presidente di Delta EMEA
Il nostro portafoglio di soluzioni efficienti sul piano energetico continua a crescere in modo organico ma si sta anche espandendo in aree con un significativo potenziale a lungo termine. Per esempio, il sistema di stoccaggio dell’energia a batterie Hybrid E5 rende massimo l’uso dell’energia solare pulita autogenerata e le soluzioni di carica per EV che abbiamo installato in Norvegia e in Olanda supportano il crescente settore degli EV. Per quanto riguarda l’automazione industriale nella regione EMEA, abbiamo creato 9 filiali con 64 partner in 55 Paesi, che dimostrano un’espansione aggressiva in Medio Oriente e Africa. Quest’anno, alla Fiera di Hannover 2016, presentiamo nuovi robot industriali articolati con workstation applicative reali,
insieme a switch Ethernet industriali e cloud router per la costruzione di fabbriche intelligenti.

I punti focali dell’ampio spettro di sistemi e soluzioni integrate presentato da Delta alla Fiera di Hannover 2016 includono:
Soluzioni di Automazione Industriale: Per i clienti che sono alla ricerca di tecnologie di produzione intelligente con una gestione della logistica “centrata sul cliente”, l’Integrated Factory Control Platform di Delta è una valida opzione per aumentare la produttività. Tramite il servizio cloud internet VidaGrid e l’architettura di sistema sottostante che include il sistema SCADA DIAView, il sistema di gestione dell’energia industriale DIAEnergie e i PC Industriali Serie IPC, lo stato del processo di produzione è visualizzato e gestito in real-time.
Delta sta anche migliorando le proprietà del suo portafoglio di prodotti di automazione esistente per aumentare affidabilità ed efficienza. Per esempio, il nuovo PLC Serie AS offre una CPU SoC a 32 bit per controllare fino a 8 assi tramite una rete di motion CANopen o fino a 6 assi tramite controllo a impulsi (200kHz). I nuovi azionamenti compatti per motori a c.a., Serie MH300 e MS300, offrono una riduzione delle dimensioni fino al 40% per una migliore flessibilità di installazione.
Altre soluzioni di automazione comprendono il sistema di controllo per pompe acqua multiple, il packaging alimentare, il risparmio energetico per ascensori e la qualità della potenza.

Soluzioni di Building Automation: La gestione centralizzata e il controllo distribuito di una gamma di sistemi con protocolli differenti per operazioni di edificio possono essere ottenuti con la piattaforma BMCS Delta, una piattaforma integrata ed estensiva basata su IP, per una maggiore efficienza. Il tool basato su web Delta
Energy Online offre il monitoraggio dell’energia, l’analisi visiva e un’avanzata diagnostica sui consumi di energia che aiuta il management a realizzare misure strategiche per il risparmio energetico negli edifici.
Soluzioni per Energie Rinnovabili: Il sistema di stoccaggio dell’energia a batterie Hybrid E5 Delta può integrare inverter PV, batterie e un sistema di gestione dell’energia Delta per aumentare l’uso di energia solare pulita. Nello stand Delta verrà presentata anche una serie di applicazioni delle energie rinnovabili come i converter di energia eolica con un’efficienza energetica all’avanguardia del 98%. La tecnologia degli inverter PV Delta testimonia la leadership dell’azienda nell’efficienza della conversione energetica con un’efficienza di picco fino al 98,7%.
Dispositivi di Stoccaggio dell’Energia: Delta presenta alla Fiera di Hannover 2016 i suoi nuovi moduli batterie a ioni di litio per un’ampia gamma di applicazioni. Il modulo ad alta tensione DBSHV50S con energia mominale di 2,59 kWh, offre una configurazione flessibile per sistemi da 48V a 900V e una capacità fino al livello del MWh per la tosatura di picco, lo spostamento nel tempo e servizi ausiliari di utilità nelle applicazioni di stoccaggio delle energie industriali e rinnovabili. Il modulo a batteria DBS48V50P supporta lo stoccaggio dell’energia nelle applicazioni a 48V per esempio residenziali, dei sistemi di telecomunicazioni, dei data centre e dei carrelli a forca.
Soluzioni di Carica per EV: Con il nuovissimo Wallbox DC Quick EV Charger da 25kW Delta punta ad aumentare la convenienza per guidatori e integratori di sistemi EV. Oltre alle sue caratteristiche di carica rapida (la batteria da 24kWh di una Nissan Leaf può essere ricaricata dallo 0% all’80% in circa 40 minuti), il sistema offre una doppia uscita simultanea (è possibile ricaricare due EV nello stesso tempo senza
sacrificare la velocità di carica) e un’architettura del sistema di potenza modulare e componibile per una significativa riduzione dei costi di installazione e manutenzione. Supportando l’accesso degli utenti tramite RFID e app mobile, questo caricatore per EV è ideale per applicazioni commerciali come il parcheggio di EV, la carica di flotte e anche residenziali.