Honeywell VE300S, il trattamento smart per l’acqua di riscaldamento

Honeywell VE300S, il trattamento smart per l’acqua di riscaldamento

Honeywell presenta VE300S, l’unità di miscelazione intelligente che garantisce il trattamento dell’acqua di riscaldamento in modo efficace, facile e sostenibile.
Trattare l’acqua di riscaldamento è un modo semplice ed efficace per prolungare la vita del sistema di riscaldamento e garantirne il buon funzionamento. L’adeguato trattamento dell’acqua è inoltre richiesto da molti costruttori di caldaie e prescritto ai sensi di diverse direttive.
Questo trattamento viene operato dai gruppi di riempimento, che garantiscono l’addolcimento o la demineralizzazione adeguata dell’acqua. Il loro utilizzo è però complesso e laborioso, in quanto l’utente deve calcolare e impostare manualmente il grado di durezza dell’acqua desiderato.
VE300S è la nuova unità di Honeywell che assicura rapidità di impostazione e semplicità di utilizzo, rese possibili da un alto grado di automazione.

Per garantire l’addolcimento o la demineralizzazione dell’acqua è infatti sufficiente seguire tre semplici passi:
• Installazione idraulica dell’unità VE300S. Questa prima operazione viene effettuata secondo le stesse modalità di altri gruppi di riempimento, ben note agli operatori.
• Impostazione del grado di durezza dell’acqua in ingresso e del tipo di trattamento desiderato (addolcimento/desalinizzazione). L’operazione è semplice e veloce, basta seguire le istruzioni presentate sul display. L’unità di miscelazione intelligente regola automaticamente tutto il resto: calcola il consumo in base al tipo di cartuccia collegato e di conseguenza la miscelazione viene eseguita in modo autonomo. Il display può essere rimosso dal corpo del VE300S, per favorirne l’utilizzo anche qualora l’impianto si trovi in posizioni difficili da raggiungere.
• Gestione annuale e verifica della manutenzione ordinaria. Il display del VE300S avvisa con segnali ottici e acustici della necessità di cambiare la cartuccia o la batteria di alimentazione, rendendo più semplici queste operazioni.
Abbinato a gruppi di riempimento quali il NK300SE-VE (demineralizzazione) e il NK300SE-SOFT (addolcimento) di Honeywell, VE300S consente un riempimento sicuro del riscaldamento senza sacrificare la praticità d’uso.