Centrica acquisisce ENER-G Cogen International

Centrica acquisisce ENER-G Cogen International

Centrica ha acquisito ENER-G Cogen, fornitore e gestore di sistemi di cogenerazione, parte della Holding ENER-G plc, di cui fa parte ENER-G Italia e accresce l’offerta di energia distribuita.
ENER-G Cogen International, con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore e una forte expertise nella fornitura di soluzioni di cogenerazione end to end per clienti industriali e commerciali, gestisce oltre 1.400 impianti in tutto il mondo, per un totale di 500 MW sotto contratto e moltissime referenze.
L’azienda opera principalmente nel Regno Unito, ma svolge la sua attività anche negli Stati Uniti, in Ungheria, Italia, Paesi Bassi e Romania, con una vasta e diversificata base clienti in tutti i settori pubblici e privati. Opera, inoltre, in Australia, Irlanda, Giappone, Canada e Turchia attraverso partnership commerciali con realtà locali.
L’acquisizione di ENER-G Cogen International contribuirà a generare flussi di cassa e ad aumentare gli utili di Centrica.
L’azienda farà parte della nuova Business Unit internazionale Distributed Energy & Power, a completamento della capacità attuale di Centrica di installare e gestire sistemi distribuiti di energia per i clienti del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Iain Conn, Amministratore Delegato di Centrica
Stiamo realizzando una divisione internazionale di Centrica Distributed Energy & Power, in risposta alla crescente domanda di soluzioni di cogenerazione e di tecnologie per l’energia distribuita. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di operare sia nel Regno Unito che a livello internazionale. Il team di ENER-G Cogen International ha una rilevante expertise sia nella fornitura di soluzioni standard che nella progettazione su misura per moltissimi clienti, occupandosi di ciascun aspetto dalla progettazione iniziale fino all’installazione, gestione e manutenzione degli impianti. Si tratta di un importante passo avanti per accelerare la nostra strategia fortemente orientata al cliente finale e a fornirgli quello di cui ha bisogno.

Alan Barlow, Amministratore Delegato di ENER-G Cogen International
Il team di ENER-G Cogen International è molto entusiasta di divenire parte integrante della divisione Distributed Energy & Power di Centrica. Riteniamo che la combinazione della nostra offerta tecnologica con la forte conoscenza del settore e la capacità di fornire ai clienti soluzioni integrate di energia ci consentirà di crescere ulteriormente nel mercato dell’efficienza energetica.