Morgan inventa un portaspazzole migliorato per le turbine eoliche Vestas

Morgan inventa un portaspazzole migliorato per le turbine eoliche Vestas

Morgan Advanced Materials ha migliorato la propria gamma di prodotti per il settore dell’energia eolica, con l’aggiunta di un nuovo portaspazzole per le turbine eoliche Vestas.
Parliamo di supporti pinze pensati come alternativa a quelli montati di serie sulle turbine delle serie da V52 a V80, unità con una lunga aspettativa di vita. I portaspazzole consentono intervalli considerevolmente più lunghi fra le sostituzioni delle spazzole, grazie a una durata di usura delle spazzole di carbone doppia rispetto a quella della parte OEM.
Inoltre, il facile montaggio del sistema di carbone permette di ridurre il tempo necessario per la sostituzione, riducendo i costi di manutenzione.
I prodotti incorporano molle a forza costante, che creano una pressione stabile e consistente durante l’intera vita operativa della spazzola. Ciò riduce il potenziale di azione selettiva, aumentando di conseguenza la durata complessiva del device.
Come opzione addizionale, sono disponibili indicatori di allarme dell’usura spazzole. I portaspazzole possono anche essere nichelati per offrire una protezione ottimale nelle applicazioni offshore e costiere.

Gary Brown di Morgan Advanced Materials
La diversità dell’ambiente globale ha un grosso effetto sulle prestazioni delle spazzole di carbone dei generatori a induzione a doppia alimentazione nelle turbine eoliche. Le nostre soluzioni leggere, compatte, ad alte prestazioni sono state progettate per rendere massime le prestazioni dei collettori di corrente e migliorare quindi l’uscita complessiva dei generatori.