Nidec ASI svela i nuovi inverter industriali Answer Drives 1000

Nidec ASI svela i nuovi inverter industriali Answer Drives 1000

Nidec ASI ha mostrato a SPS IPC Drives Italia 2016 la nuova release dell’inverter Answer Drives 1000, studiato per applicazioni di pompe e ventilatori industriali in ambienti aggressivi.
Il nuovo AD1000 è un drive a frequenza variabile a elevate prestazioni ed è in grado di ridurre significativamente la richiesta di energia, grazie a una serie di funzioni dedicate alle condizioni di funzionamento delle pompe e le ventilatori. Il risparmio energetico è una delle caratteristiche chiave di queste applicazioni: la funzione Energy Saver riduce le perdite sul motore, in modo tale che il fattore di potenza venga mantenuto ad un valore ottimale.
La robustezza del suo design garantisce il più alto livello di affidabilità: il ciclo di vita del drive è di 20 anni. Versatile e sicuro, è progettato per offrire elevate prestazioni con i minimi costi di manutenzione.

Kaila Haines, Direttore Marketing e PR di Nidec ASI
Tutte le soluzioni industriali chiedono affidabilità ed efficienza energetica: con AD1000 alziamo ancora il livello della qualità dei nostri prodotti, e garantiamo i massimi livelli di performance Il lancio dell’inverter AD1000 è un esempio della leadership ed innovazione al cuore della nostra azienda che opera quotidianamente con le più autorevoli ed importanti società industriali di tutto il mondo.

L’azienda italiana è in grande crescita nel settore industriale, con un portfolio di ordini del valore di 400 milioni di Dollari e una base installata globale. Ha quattro sedi produttive in Italia ed è presente in Nord America, Francia, Germania, Romania, Emirati Arabi Uniti, Asia Meridionale, Russia, Cina e Giappone.