Energizer EcoAdvanced, la pila stilo prodotta con batterie riciclate

Energizer EcoAdvanced, la pila stilo prodotta con batterie riciclate

Le batterie della gamma EcoAdvanced rappresentano lo sforzo concreto di Energizer per una produzione più sostenibile di accumulatori alcalini, composti con il 4% di batterie riciclate.
La famiglia include versioni AA e AAA e nasce dalla lavorazione di altre batterie esaurite, un esempio virtuoso di come sia possibile rigenerare elementi utili a partire da alcuni componenti a fine ciclo vitale.
EcoAdvanced nasce dopo un processo di studi durato 7 anni e reso possibile dal continuo affinamento dei meccanismi di lavorazione idrometallurgici, tramite i quali è possibile recuperare i costituenti attivi, quali zinco e manganese.

Energizer EcoAdvanced, la pila stilo prodotta con batterie riciclate

Una volta ultimato, un simile procedimento consente di ottenere batterie a lunga durata ecosostenibili e con un minore impatto ambientale, dato che è richiesta una minore quantità di materie prime. Ad oggi, infatti, circa il 70% del peso ambientale è da riferirsi all’estrazione dei materiali.
L’adozione di EcoAdvanced contribuisce inoltre a ridurre la quantità di batterie necessarie ai consumatori per alimentare i propri device e a diminuire la produzione di rifiuti.

Todd Berault, Direttore Marketing Europa Energizer
Siamo orgogliosi di essere la prima azienda ad aver creato una batteria ad alte prestazioni realizzata con batterie riciclate. Con Energizer EcoAdvanced siamo solo all’inizio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati nel cercare soluzioni innovative per ridurre l’impatto che le nostre pile hanno sull’ambiente. Per questo, il nostro impegno è quello di aumentare la quantità di materiale riciclato in EcoAdvanced di dieci volte per arrivare, entro il 2025, al 40%.

Energizer EcoAdvanced, la pila stilo prodotta con batterie riciclate

Energizer EcoAdvanced nel pack con 4 stilo è disponibile al prezzo di 5,00 Euro. In promozione da fine maggio a inizio luglio nelle più importanti catene della grande distribuzione a 2,99 Euro.