Cree LED XQ-E Photo Red, l’illuminazione di coltivazioni e orticolture

Cree LED XQ-E Photo Red, l’illuminazione di coltivazioni e orticolture

Cree porta sul mercato i LED XLamp XQ-E Photo Red, pensati specificamente per l’illuminazione efficiente di coltivazioni e orticolture, per favorire la crescita delle piante.
Si tratta di device disponibili in un formato pari a circa un terzo della superficie rispetto ai prodotti attualmente disponibili sul mercato ma con la stessa efficienza. I nuovi LED XQ-E ampliano la famiglia di LED Cree ottimizzati per l’orticultura e permettono ai produttori di illuminazione di ridurre le dimensioni degli apparecchi e ridurre i costi di sistema.

Questa implementazione alla già vasta gamma di LED XQ e XP offre il più alto indice di Photosynthetic Photon Flux (PPF, flusso di fotoni per fotosintesi), elevata efficienza e massima affidabilità. Entrambe le famiglie a LED permettono la sostituzione delle vecchie tecnologie di illuminazione a una potenza radicalmente inferiore e con un simile contenuto spettrale. Ad esempio, un progetto High-Bay con LED bianchi e Photo Red di Cree offre una maggiore densità media PPF di un dispositivo da 1000W al sodio ad alta pressione (HPS) con la metà della potenza.

I LED Photo Red XQ-E sono in grado di erogare più di 6,4 micromol/sec di luce in una lunghezza d’onda 660 nm di picco – molto utile per la crescita di piante – in un formato 1,6 mm x 1,6 mm. Inoltre, i LED bianchi e colorati di Cree garantiscono l’intero spettro di colori e imitano con incredibile facilità la luce naturale del sole. I LED colorati di Cree, tra cui blu, verde, rosso, Photo Red e far red, offrono elevate PPF per lunghezze d’onda adeguate alle diverse fasi di crescita delle piante. La combinazione di formato e corrente di pilotaggio facilita la messa a punto del contenuto spettrale e l’intensità luminosa. I nuovi LED Photo Red sfruttano la simmetria ottica provata della famiglia XLamp XQ-E e la coerenza tra tutti i colori per migliorare l’uniformità e semplificare i processi di produzione.