Distrelec, disponibile il multimetro con immagini termiche FLIR CM174

Distrelec, disponibile il multimetro a pinza con immagini termiche FLIR CM174

Il distributore di elettronica Distrelec estende la propria offerta e integra a listino il multimetro a pinza FLIR CM174, un dispositivo versatile e dotato di Infrared Guided Measurement (IGM).
Si tratta infatti del primo multimetro a pinza del mondo con termocamera integrata in grado di rilevare rapidamente i problemi non visibili con una pinza amperometrica standard. Grazie alla tecnologia IGM, il multimetro a pinza CM174 visualizza la posizione esatta del potenziale problema elettrico, identificando le aree potenzialmente pericolose o problematiche con la massima sicurezza.
Grazie all’amperaggio accurato, alle misurazioni di tensione e alla lettura delle temperature nei punti centrali, i risultati possono essere confermati senza dover cambiare l’utensile. La ganascia stretta consente di accedere facilmente a punti solitamente difficili da raggiungere. Grazie alla forma compatta, la pinza entra facilmente in una normale tasca posteriore e consente di utilizzare le immagini termiche in ogni fase del processo di lavoro. Le luci di lavoro incorporate semplificano l’accesso a luoghi difficili e in ambienti poco illuminati. Le avanzate caratteristiche elettriche, come la protezione da sovracorrente o diodo Smart con funzione di disattivazione, forniscono una soluzione immediata a problemi elettrici complessi.

FLIR CM174 è dotato di un display a colori TFT da 50 mm e 6.000 count, una risoluzione delle immagini termiche di 4.800 pixel (60 × 80), un puntatore laser in classe 1 con mirino su display per targeting termico e un’apertura della ganascia di 35 mm.