Il kit speciale di Airbank, manutenzione e sicurezza per i parchi eolici

Il kit speciale di Airbank, manutenzione e sicurezza per i parchi eolici

Airbank, azienda emiliana specializzata nel settore della sicurezza ambientale, rende disponibile il proprio kit per la manutenzione ordinaria e la sicurezza dei parchi eolici.
L’obiettivo è quello di rendere l’energia proveniente dal vento ancora più pulita, sostenibile e soprattutto sicura per ambiente e persone.

Grazie alla collaborazione di GE Renewable Energy, Airbank ha svolto un lungo lavoro di analisi nei parchi eolici di tutto il mondo sulla gestione ordinaria e sulle principali emergenze occorse e ha creato un apposito kit speciale per la manutenzione ordinaria e la sicurezza di un parco eolico.
Il kit è composto da panni assorbenti specifici, “salsicciotti” assorbenti, detergenti sgrassanti per oli e appositi D.P.I., al fine di garantire la massima sicurezza degli operatori.
Tenendo conto inoltre degli obiettivi espressi dalle società di Service Eolico e dall’analisi dei luoghi adibiti allo stoccaggio del materiale utilizzato durante la manutenzione ordinaria, Airbank ha messo a punto una soluzione completa per assicurare un minor impatto ambientale dei parchi eolici ed una migliore gestione dei rifiuti generati.

Per questo, il kit può essere dotato di speciali sacchi per la gestione dei rifiuti ed essere affiancato a stazioni di stoccaggio per olio esausto, con fusti per oli minerali e liquidi lubrificanti con vasca di raccolta, armadi di sicurezza per prodotti chimici, contenitori per batterie esauste e tubi fluorescenti, contenitori per la raccolti di filtri olio e aria, contenitori di raccolta per rifiuti tossici o infiammabili, per materiali contaminati da sostanze pericolose o inquinanti.
Grazie a queste misure, fare fronte a situazioni di rischio improvviso nei parchi eolici diventa molto più semplice e sostenibile.