Sofinter, pronte sei caldaie “Plug&Play” per il Kuwait

Sofinter, pronte sei caldaie “Plug&Play” per il Kuwait

Macchi – Divisione di Sofinter S.p.A., ha completato la fornitura di 6 caldaie “Plug&Play” destinate ad una delle più grandi raffinerie del Kuwait.
I dispositivi sono stati spediti il 7 Luglio dalla banchina dedicata di Marghera; la modalità di assiemaggio “Plug&Play” è stata scelta dal Cliente al fine di ottimizzare i tempi di installazione in cantiere, nonché ridurre drasticamente le criticità di montaggio nel deserto e prevede che la caldaia venga spedita completamente assiemata, già sottoposta a tutte le prove idrauliche necessarie e quindi pronta per l’esercizio.
Le attività di fabbricazione delle 6 caldaie si sono svolte nelle officine del Gruppo Sofinter nell’area di Milano per poi concludersi nell’area di assiemaggio di Marghera, dove sono state caricate su nave con gru speciali, adeguate a movimentare blocchi dalle dimensioni di 20x14x12 m e dal peso di 520 tonnellate cadauno.
Il valore totale dell’ordine supera i 30 milioni di Euro.

Macchi è da oltre 55 anni attiva a livello internazionale nella fornitura di caldaie industriali e a recupero; ad oggi MACCHI ha installato nel Golfo più di 180 unità tuttora in funzione ed oltre il 90% del suo fatturato, pari lo scorso anno a 165 Milioni di Euro, deriva da commesse estere e da progetti eseguiti dalle più importanti società di ingegneria internazionali.
Tra i mercati di riferimento di MACCHI, oltre all’area Golfo, negli ultimi anni spiccano gli U.S.A. dove sono stati recentemente acquisiti 5 importanti contratti per un valore di oltre 35 milioni di Euro.