Palazzetti Eva e Nicole, stufe a legna per un controllo totale del fuoco

Palazzetti Eva e Nicole, stufe a legna per un controllo totale del fuoco

Palazzetti amplia la gamma di stufe a legna con i modelli Eva e Nicole, stufe che abbinano forme rigorose all’innovativo sistema di regolazione dell’aria, ideale per un controllo completo.
Questa architettura consente il controllo minuzioso dell’aria primaria, quella di postcombustione e quella di pulizia vetro, per il massimo controllo del fuoco. L’accensione della fiamma è dunque molto semplice ed è permessa la modualzione dell’intensità della fuoco.

La porta fuoco è molto ampia e ha un pratico maniglione di apertura che è stato integrato con un sistema di ritorno e chiusura automatici.
Nicole, in particolare, permette di caricare anche legna di pezzatura molto grande (fino a 50 cm) e, per questo, vanta un ulteriore dispositivo di blocco automatico della portina alla massima apertura: in questo modo le operazioni di carico della legna sono più semplici.

All’interno, lo speciale focolare in Thermofix, un cemento refrattario speciale ad altissimo accumulo di colore bianco: ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati, ed enfatizza la luminosità della fiamma.
Queste due nuove stufe di Palazzetti danno anche la possibilità di prelevare l’aria necessaria al loro funzionamento direttamente dall’esterno attraverso una presa posteriore: in questo modo il comfort ambientale è massimo, si riducono i consumi e si può prevedere l’installazione anche in ambienti che non potrebbero ospitare stufe tradizionali.
Il piacere di vedere un fuoco scoppiettante viene così massimizzato da molti plus che rendono questi prodotti non solo belli da vedere, ma anche semplici da usare.

EVA
Struttura in acciaio con finiture nichelate satinate e rivestimento in ceramica, acciaio o pietra ollare;
CARATTERISTICHE TECNICHE
44x43x124 cm – ~ 170 kg
Potenza bruciata max kW ~ 10,5
Potenza termica globale (resa max) kW 8
Rendimento medio ~ 75%
Quantità di legna consigliata kg/h (pezzatura) ~ 2-3kg – 33 cm in verticale
Uscita fumi Ø cm 15
Dimensioni canna fumaria Ø cm 15 – h >350

Palazzetti Eva e Nicole, stufe a legna per un controllo totale del fuoco

NICOLE
Realizzata in acciaio disponibile con rivestimento in acciaio o pietra ollare

CARATTERISTICHE TECNICHE
La stufa è in fase di certificazione ed i dati sono suscettibili di variazioni.
73x50x95 cm – 130 kg
Potenza termica globale (resa max) kW 8
Uscita fumi posteriore/superiore Ø cm 15
Dimensioni canna fumaria Ø cm 15 – h >350