Stufe Palazzetti Ecofire, la canalizzazione dell’aria in più stanze

Stufe per il riscaldamento

Le stufe a pellet Ecofire di Palazzetti rispondono a diverse esigenze e consentono di creare agevolmente differenti sistemi di distribuzione del calore, per un maggior comfort abitativo.
La gamma di stufe canalizzabili permette di scaldare velocemente più ambienti attigui, senza importanti lavori di muratura. È una soluzione perfetta per chi vuole ridurre i costi del riscaldamento tradizionale, senza rinunciare alla comodità della programmabilità di funzionamento.
Air Pro System permette di soddisfare anche le canalizzazioni d’aria più esigenti dato che consente di scaldare intere abitazioni.
Questa tecnologia prevede che nelle stufe ci siano due o tre ventilatori distinti (a seconda della potenza della stufa), gestibili indipendentemente, per consentire una canalizzazione dell’aria calda in più ambienti.
Tutte le stufe Palazzetti di nuova generazione che hanno una potenza di 9 e 12 kW prevedono rispettivamente la versione APS2 (Air Pro System 2) ed APS3 (Air Pro System 3).

Air Pro System 2 – Due ventilatori, uno in ambiente e uno per la canalizzazione posteriore: consentono la distribuzione di calore fino a 14 metri lineari (con diametro da 8 cm). La gestione della potenza del ventilatore posteriore può avvenire direttamente dal display digitale con comandi a sfioramento.

Air Pro System 3 – Tre ventilatori, uno in ambiente e due per la canalizzazione posteriore: consentono la distribuzione di calore fino a 28 metri lineari – 14 metri per ciascun canale (con diametro da 8 cm).
In questa versione è possibile variare la potenza dei ventilatori posteriori attraverso due manopoline che comandano i due rami di canalizzazione in modo indipendente.
In entrambe le versioni, si può collegare a ciascun ventilatore posteriore un termostato esterno che, in funzione della temperatura rilevata nell’ambiente da riscaldare, è in grado di attivare o disattivare la ventilazione su ciascun ramo, in modo indipendente.
Le stufe dotate di questa tecnologia sono particolarmente flessibili dal punto di vista della diffusione e distribuzione del calore.
Se da una parte possono consentire canalizzazioni spinte, che non hanno pari nel panorama delle stufe a pellet, dall’altra sono tutte implementate con lo Zero Speed Fan: una funzione che permette di escludere completamente la ventilazione a favore del riscaldamento per convezione naturale. In questo modo la stufa risulterà più silenziosa e non ci sarà una movimentazione forzata di aria nell’ambiente.

Ecofire ANNA – Perfetto esempio del design Palazzetti e della tecnologia Ecofire è Anna, la nuova stufa ermetica, ad aria, con rivestimento in ceramica stondata e portina in vetro.
Anna può essere dotata di Air Pro System 2, in versione 9 kW, o di Air Pro System 3, in versione 12 kW, un sistema che prevede la presenza di 2 o 3 differenti ventilatori: uno radiale e uno o due centrifughi per la canalizzazione dell’aria su uno o più ambienti, ottimizzando così le performance.
Il sistema di accensione Quick Start permette un innesco più rapido del pellet, riducendo il consumo elettrico, tramite una speciale resistenza ceramica.
Anna personalizza con un tocco colore e il suo calore l’ambiente in cui è inserita, diventando un insostituibile oggetto domestico.

ANNA 9 kW
Dimensioni LxPxH: 61 x 57 x 119 cm
Peso kg: 180
Potenza termica globale (max) kW:9
Rendimento al min – max: 93,5% – 90,5%
Autonomia di funzionamento max h:44
Capacità serbatoio alimentazione kg: 22
Consumo orario di pellet kg/h: 0,5 – 2

ANNA 12 kW
Dimensioni Lx PxH: 61 x 57 x 119 cm
Peso kg: 180
Potenza termica globale (max) kW:12
Rendimento al min – max: 93,5% – 88,5%
Autonomia di funzionamento max h:44
Capacità serbatoio alimentazione kg: 22
Consumo orario di pellet kg/h: 0,5 – 2,8