Seven Seas Explorer, Fincantieri sceglie Vimar Eikon e Plana

Seven Seas Explorer, Fincantieri sceglie Vimar Eikon e Plana

Seven Seas Explorer è la nuova nave ultra lusso di Regent Seven Seas Cruises, per l’ammiraglia della flotta, Fincantieri ha scelto dispositivi e placche serie Eikon e Plana di Vimar.
Con le sue 55.200 circa tonnellate di stazza lorda, “Seven Seas Explorer” è l’ammiraglia della flotta, ha una lunghezza di 223 metri e può ospitare a bordo 750 passeggeri in 375 ampie suite. La nuova unità è stata costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento, inoltre, è particolarmente ricercato ed è stata prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.
Per questo, e per rendere l’impianto elettrico all’altezza di standard così elevati, Fincantieri ha deciso di installare i dispositivi e le placche delle serie Eikon e Plana di Vimar, ribadendo la scelta dell’azienda di Marostica come partner ideale per portare a bordo delle sue navi lo stile inconfondibile del Made in Italy, anche nella gestione dell’energia.
Mentre Eikon, con le sue linee simmetriche ed eleganti, impreziosisce ulteriormente gli ambienti della sontuosa Owner Suite che, con i suo 260 mq è la più costosa e importante cabina in mare di sempre, Plana è presente in una doppia versione: Silver per le cabine passeggieri e le aree comuni e bianca per le cabine dell’equipaggio. Il design minimalista ed ergonomico, i materiali belli e facili da tenere puliti, la completezza delle funzioni sono le caratteristiche che rendono questa serie intramontabile.

Seven Seas Explorer, Fincantieri sceglie Vimar Eikon e Plana

Oltre alle prese e agli interruttori, in ogni stanza sono presenti i lettori porta card Vimar. Basta inserire la tessera nell’apposita tasca per attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato. Per viaggiare coccolati dal massimo del comfort. A questi si accompagnano comandi domotici per il controllo delle lampade dimmerabili. Luci soffuse o più accese: in ogni cabina i passeggeri potranno ricreare l’atmosfera desiderata.
Grande attenzione è stata infine riservata alla trasmissione di qualsiasi tipo di informazione. Proprio per questo è stato predisposto il sistema di cablaggio strutturato Netsafe di Vimar, in grado di garantire performance elevate nell’invio e ricezione di dati.