Il Governo lavora per riconfermare gli Ecobonus, il plauso di AIRES

Il Governo lavora per riconfermare gli Ecobonus, il plauso di AIRES

Durante l’incontro tra Governo e Rete Imprese Italia sono state fornire esplicite rassicurazioni in materia di bonus fiscali e sgravi per l’efficientamento.
In particolare, la Legge di Bilancio 2017, che si sta predisponendo in questi giorni, includerà nel Disegno di Legge i bonus fiscali per ristrutturazioni degli edifici e per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Alessandro Butali, Presidente della AIRES-Confcommercio
Siamo soddisfatti per questo orientamento del Governo in quanto l’Ecobonus è risultato essere uno degli strumenti di stimolo dei consumi più efficaci messi in campo negli ultimi anni.
È ormai entrata nella cultura degli Italiani la possibilità di ottenere sconti fiscali legati all’acquisto di beni ad alta efficienza energetica. E rileviamo con fiducia che sempre di più si sta diffondendo specialmente tra i giovani una sensibilità ecologica attenta e consapevole.
Auspichiamo, quindi, non solo la conferma dell’Ecobonus alle stesse condizioni oggi in vigore, ma anche che vi siano le condizioni per includere gli elettrodomestici nel bonus fiscale in favore delle coppie under 35 che è attualmente limitato all’arredamento.
Questi benefici fiscali vanno visti infatti non solo come leva per dare slancio all’economia nazionale, ma anche come uno strumento per aiutare economicamente e incentivare i contribuenti ad effettuare operazioni di ammodernamento ed efficientamento energetico delle proprie abitazioni.