Nissan e-NV200, ecco la flotta commerciale elettrica di Poste Italiane

Nissan e-NV200, ecco la flotta commerciale elettrica di Poste Italiane

Le società di noleggio a lungo termine Arval e Leasys forniranno a Poste Italiane 70 veicoli elettrici Nissan e-NV200, che costituiranno la più grande flotta commerciale EV d’Italia.
In particolare, i furgoni verranno utilizzati per le consegne dell’ultimo miglio lungo il territorio nazionale in diverse località dal Nord al Sud Italia.

Parte delle vetture sarà adottata in città ad alta densità abitativa, quali per esempio Torino, Milano, Brescia, Roma, Avellino e Bari. Ciò contribuirà a ridurre l’impatto ambientale nei centri cittadini, a beneficio dell’ambiente e della comunità.
L’allestimento degli e-NV200 predisposto per Poste Italiane prevede mezzi con una potenza pari a 80 kW (109 CV), una capacità di carico da 4,2 metri cubi per oltre 2 metri di lunghezza e una portata massima di 770 Kg.
I bassi costi di gestione – in media 4 Euro per 100 Km – lo rendono più economico rispetto a un van convenzionale e il motore elettrico, con batterie agli ioni di litio da 24kWh completamente integrate nel pianale, garantisce una silenziosità quasi assoluta e zero emissioni nocive. Le operazioni di carico e scarico, inoltre, sono rese più semplici grazie alle porte laterali scorrevoli e ai larghi portelloni posteriori.

Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia
Siamo entusiasti di questa collaborazione con Poste Italiane, che rappresenta l’esempio di come, oggi, i veicoli elettrici possano rappresentare una soluzione reale ed efficiente di mobilità urbana anche per le flotte commerciali. La combinazione unica tra comfort di guida, costi d’esercizio contenuti ed emissioni zero rappresenta una scelta intelligente, a beneficio di tutti i cittadini.