SwannOne, domotica intelligente e videosorveglianza

SwannOne, domotica intelligente e videosorveglianza

SwannOne è la più recente piattaforma domotica di Swann, azienda specializzata in sistemi professionali per il controllo e la sicurezza delle abitazioni.
Il pacchetto SwannOne rappresenta la declinazione consumer per la sicurezza e il controllo della casa, una soluzione completa e facile da utilizzare.
La piattaforma, di tipo modulare, può essere personalizzata e arricchita in funzione delle proprie esigenze, grazie al supporto Wi-Fi e alla gestione tramite protocollo ZigBee.

SwannOne Smart Hub costituisce il nucleo del sistema, una unità centrale capace di dialogare con i differenti moduli e sensori alimentati a batterie. La telecamera SoundView Camera si integra con la piattaforma e consente il rilevamento dei movimenti dei soggetti inquadrati, per distinguere tra persone e animali.
Le telecamere e lo Smart Hub sono dotati di microfoni in grado di rilevare rumori specifici come la rottura di un vetro, bambini che piangono, l’allarme di un auto e colpi d’arma da fuoco. Invia un segnale d’allarme solo per rumori davvero pericolosi, in modo da non disturbare in caso si rompesse, ad esempio, un bicchiere di vetro in cucina. SwannOne protegge inoltre la casa da fumo, fuoco e monossido di carbonio, inviando un alert in caso di rilevamenti sospetti.
SwannOne è compatibile con il sistema di illuminazione Phillips Hue e permette di programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci ad orari prestabiliti. Dati, suoni e video registrati da SwannOne vengono archiviati al sicuro sul cloud Swann.

Tutte le periferiche esterne installate utilizzano Command di 3M, in modo che sia facile installarle ed eventualmente cambiarne la posizione. Le App di gestione remota sono disponibili su tutte le piattaforme e scaricabili gratuitamente sui market dei maggiori sistemi operativi per smartphone, tablet e PC. Lo starter kit di SwannOne è disponibile in varie versioni, dalla soluzione più semplice (che comprende, oltre allo Smart Hub e al Telecomando, 2 Sensori per Porte o Finestre e 1 Sensore di Movimento) a quelle più complete che includono il monitoraggio video, i sistemi di gestione energetica come l’Advanced Smart Home Control Kit. Ogni kit è poi personalizzabile con accessori e sensori venduti separatamente, in modo che sia adattabile alle esigenze di tutti i consumatori.