ABB amplia la diffusione delle rinnovabili con PowerStore Battery

Batterie storage sostenibili

ABB PowerStore Battery è una piattaforma modulare pensata per ampliare la diffusione delle rinnovabili, per gli ambienti off-grid e le microreti, ma non solo.
La proposta ABB offre un’architettura containerizzata “plug and play”, all’interno della quale sono già installati tutti gli elementi necessari, per una facile installazione e espansione. La microrete modulare di ABB è compatta e viene fornita in quattro varianti che spaziano da 50 kW fino a 4.600 kW per soddisfare le diverse necessità dei clienti.

ABB amplia la diffusione delle rinnovabili con PowerStore Battery

Per un funzionamento ottimale e always-on, l’azienda propone il sistema di controllo dedicato Microgrid Plus e su un servizio cloud di monitoraggio remoto.
Tale sistema non solo fornisce accesso all’energia elettrica alle aree più remote, ma anche una fornitura di energia sicura e continua alle comunità e alle industrie durante le interruzioni pianificate di energia o i blackout improvvisi della rete principale.

Claudio Facchin, Presidente della divisione Power Grids di ABB
La nostra microrete modulare standardizzata consentirà l’accesso a una fornitura di energia affidabile per applicazioni rurali e urbane grazie alla soluzione plug and play. Questa soluzione esemplifica l’impegno di ABB nell’innovazione e nella riduzione dell’impatto ambientale, aumentando l’integrazione delle fonti rinnovabili e riducendo al contempo la dipendenza da combustibili fossili, elementi chiave della strategia Next Level di ABB.