Sondex diventa parte della divisione Scambiatori di Calore Danfoss

Sondex diventa parte della divisione Scambiatori di Calore Danfoss

Dopo l’acquisizione di luglio, Danfoss ha avviato la fusione delle proprietà della società privata Sondex Holding A/S, player mondiale nelle tecnologie di trasferimento termico.

Sondex sviluppa, produce e commercializza scambiatori di calore, e rappresenta il complemento ideale al segmento di attività di Danfoss Heating. L’acquisizione conferma quindi l’obiettivo strategico di Danfoss di realizzare posizioni di leadership.

Niels B. Christiansen, Presidente & CEO di Danfoss
Sondex è un’azienda solida con un’esperienza negli scambiatori di calore che non è seconda a nessuno, e che si combina perfettamente con l’ambizione di Danfoss di rafforzare ulteriormente la propria posizione nelle soluzioni di trasferimento termico. Unendo le nostre forze potremo offrire un portafoglio di prodotti e servizi più ampio ed ancora più competitivo ed innovativo nell’ambito del trasferimento termico, a tutto vantaggio dei nostri clienti.

L’unione delle due società, rappresenta una leva importante per sviluppare ulteriormente il settore HVAC e della distribuzione dell’energia (District Energy) in cui Danfoss ha già una importante quota di mercato, nonché penetrare maggiormente in in settori quali, il navale, food & beverage, off-shore e la refrigerazione industriale.

Aage Søndergaard Nielsen, CEO di Sondex
Sondex e Danfoss provengono entrambe da posizioni di forza ed hanno già avuto modo di incontrarsi e condividere piacevolmente esperienze in aree chiave. Il passo successivo sarà quello di unire le nostre attività per ottenere un impatto ancora maggiore nei mercati che attualmente serviamo. Sono molto lieto di questa in quanto sono certo che insieme raggiungeremo una posizione di rilievo potendo offrire al mercato soluzioni efficaci e senza pari.

Dopo l’approvazione della transazione da parte delle autorità, l’azienda diventerà parte della divisione Scambiatori di Calore di Danfoss.
Le parti non hanno reso noto né il prezzo di acquisto, né altre condizioni della transazione.