Schneider Electric partecipa a Key Energy 2016

Key Energy ed Ecomondo

Schneider Electric partecipa a Key Energy 2016, il salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile che si tiene in contemporanea con Ecomondo, piattaforma della Green Economy.
Schneider Electric presenterà la gamma di prodotti per la gestione domotica KNX, la soluzione di gestione energetica per gli edifici commerciali SmartStruxure Lite e i quadri elettrici intelligenti iQuadro, che consentono di realizzare impianti in grado di misurare, gestire e ottimizzare i consumi di energia. Uno spazio sarà poi dedicato anche a illustrare EcoStruxure, un’architettura di gestione dell’energia a 360° in cui si inquadrano tutte le proposte Schneider Electric rivolte ai diversi settori.

Molto attiva anche la partecipazione dell’azienda al programma della manifestazione con una serie di workshop e convegni:
9 novembre 2016 ore 14.00-18.00 Sala Camelia pad.B6: Quale energia e quali impatti nell’Industria 4.0 – Presentazione del 2° Rapporto sulla produzione scientifica in tema di energie rinnovabili. All’interno del quale è previsto un intervento di Marco Gamba, Smart Manufacturing Project Manager di Schneider Elctric dal titolo: “Smart Energy: un pilastro dello Smart Manufacturing – L’utilizzo di cloud, analytics e software ridefinisce la gestione dell’energia nell’era dell’Industrial Internet of Things per garantire un’ottimizzazione dei consumi e della produttività.”

10 novembre 2016 ore 14.30-17.30 Sala Tulipano pad. B6: Più efficienza energetica, più mobilità elettrica. La via italiana alla Smart city
A cura di Start Magazine, in collaborazione con ENEL, Kyoto Club, Anev, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture, Regione Lombardia.
All’interno del quale è previsto un intervento di Laura Bruni responsabile delle relazioni istituzionali di Schneider Electric.

Schneider Electric partecipa inoltre a due convegni a cura di ENEA:
10 novembre 2016 ore 14.00 – 16.30 Energy Room Pad B5Soluzioni per l’Edilizia Intelligente – relatore Maurizio Arena, Smart Space Manager
Il convegno ha la finalità di effettuare un’analisi della situazione normativa e della funzionalità degli strumenti per la promozione dell’efficienza energetica nell’edilizia e di tracciare lo stato di evoluzione del percorso nazionale ed europeo verso la crescita dell’efficienza energetica nel settore.
10 novembre 2016 ore 11.30 – 12.45 Energy Room Pad B5Fabbrica 4.0 : I nuovi Sistemi Efficienti – relatore Oscar Milanese – Field Marketing Manager
Il convegno ha l’obiettivo di analizzare il panorama nazionale ed internazionale entro cui si sta realizzando la Fabbrica 4.0 e individuare i benefici derivanti dall’introduzione delle tecnologie digitali. L’obiettivo è quello di inquadrare l’evoluzione dell’efficienza energetica nel nuovo trend della rivoluzione industriale in atto.