Andrea Proietto è il nuovo Technical Expert di Qundis Italia

Andrea Proietto è il nuovo Technical Expert di Qundis Italia

Qundis annuncia la nomina di Andrea Proietto a Technical Expert, una figura chiave che sottolinea l’impegno dell’azienda nel nostro Paese e la volontà di crescere in Italia.
Andrea Proietto nel suo recente passato ha ricoperto il ruolo di Customer Contracts Manager presso Itron Italy, con mansioni di project management in collaborazione con il Solution Delivery manager, customer care e cooperazione con la linea di produzione.

Prima ancora, si è occupato della progettazione e realizzazione dell’intera rete informatica dell’azienda Avitec ed ha seguito per oltre 5 anni la gestione dei servizi informativi del dipartimento di informatica presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca.

La new entry del Team va ad affiancarsi ad Antonello Guzzetti, Country Manager per l’Italia, e sarà di supporto alla già annunciata strategia italiana di Qundis. Nello specifico, si concentrerà sul supporto di tutti i clienti locali e fungerà da trade union tra l’Italia e la casa madre tedesca per tutto ciò che concerne la parte tecnica. A lui sarà, inoltre, affidata la gestione di corsi di formazione e incontri atti a supportare ulteriormente clienti e partner per fugare ogni dubbio tecnico e favorire nuovi approcci.

Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia
Siamo felici che Andrea Proietto sia entrato a far parte della nostra squadra. Il suo sostegno sarà essenziale per cogliere dall’interno la necessità di ogni partner e supportarlo non solo nelle difficoltà ma anche nella sua formazione, soprattutto ora che le stringenti scadenze normative fanno esponenzialmente aumentare la domanda.

Andrea Proietto, Technical Expert di Qundis
Sono orgoglioso di far parte di Qundis e prendere parte alle sue strategie di espansione in Italia Sono consapevole dell’importanza che ricopre oggi il supporto tecnico in un’azienda e di come sia essenziale ottenere una maggiore consapevolezza del partner come del cliente finale, soprattutto ora che si assiste ad un picco di richieste legate alle installazioni e, quindi, di partner che devono essere adeguatamente preparati.