CentraLine by Honeywell abilita il Building Information Modeling

CentraLine by Honeywell abilita il Building Information Modeling

CentraLine by Honeywell mette a disposizione i dati Building Information Modeling (BIM) per tutta la sua linea di prodotti, parametri essenziali per l’automazione degli edifici.
In questo modo viene supportato un ampio processo di pianificazione digitalizzato relativo ai progetti di building automation, i dati possono essere scaricati dalla pagina web www.centraline.com.

La digitalizzazione rende i processi di progettazione più semplici ed economici. Inoltre, l’eliminazione e/o la riduzione al minimo delle possibili fonti di errore consente di migliorare la qualità dell’intero processo costruttivo.
Per fornire dati il più possibile completi, CentraLine ha deciso di mettere a disposizione non solo i dati BIM per i suoi prodotti, bensì anche le informazioni relative ai dispositivi di campo di Honeywell che vengono utilizzati negli edifici in questione. I dati sono scaricabili liberamente nei seguenti tre formati: SAT (3D), BIM Object (REVIT) e PSD. Il database è aggiornato costantemente in base al rilascio di nuovi prodotti o all’aggiornamento degli esistenti.

BIM è un metodo per ottimizzare la pianificazione, la realizzazione e la gestione delle costruzioni mediante tecnologie digitali. A tal fine vengono rilevate, combinate e collegate continuamente tutte le informazioni importanti relative ai prodotti utilizzati in un edificio in modo da creare un database che fornisce sempre informazioni aggiornate in merito a un oggetto. BIM collega i dati dell’oggetto in un modello 3D digitale, spesso basato sul cloud, a cui possono accedere tutti i partecipanti del progetto. In questo modo viene consentito già durante le fasi di progettazione e pianificazione uno scambio di informazioni tra tutti coloro che partecipano ai lavori, evitando così le possibili difficoltà in termini di tempo e spazio durante la fase di costruzione.